Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Rincon: "Europa bel premio per il Torino. Mi ridurrò le ferie"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato, Tancredi Palmeri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista del Torino e capitano del Venezuela Tomas Rincon, intervistato in esclusiva dall'inviato in Brasile di TMW dopo aver disputato i quarti di finale di Coppa America, ha parlato così del ko con l'Argentina e della novità Europa League per i granata: "C'è molto dispiacere, eravamo convinti di poter passare il turno anche se avevamo davanti una Nazionale con delle individualità importanti. Direi che l'Argentina ci ha battuto più per i singoli che per il suo gioco collettivo. Noi avremmo potuto fare meglio, peccato".

Il Venezuela però ha offerto una bella riprova del suo valore in questa competizione.
"Sì. Abbiamo dato una dimostrazione di forza, ce la possiamo giocare contro chiunque. In Sudamerica nessuna partita è facile, dobbiamo restare sereni e mantenere la convinzione che possiamo crescere ulteriormente".

Il suo quasi assist a un certo punto avrebbe potuto regalare ai suoi il pareggio.
"Avevo visto il taglio dentro del mio compagno e gli avevo fornito un bel passaggio, dispiace aver fallito il pareggio e poi subito immediatamente il secondo gol proprio nel nostro momento migliore".

Chi vede favorito tra Argentina e Brasile in semifinale?
"Secondo me il Brasile ha qualcosa in più, ha meccanismi di squadra più chiari. L'Argentina ha individualità importantissime, ma soffre i tanti cambi dell'ultimo periodo. Per questo vedo favorita la 'Verdeoro' in semifinale".

Passiamo al Torino: sapeva già che toccherà a voi sostituire il Milan in Europa League?
"Avevo letto qualcosa prima della gara, aspettavo la notizia ufficiale. Sono molto contento, è un traguardo importante per la nostra società. Dobbiamo recuperare le energie per ripartire subito forte in Europa. Abbiamo fatto un campionato di livello e siamo felici per questa opportunità".

Si ridurrà le vacanze in vista dei preliminari di EL?
"Mi toglierò sicuramente qualche giorno di vacanza, anche perché Mazzarri sarà un martello al telefono (ride, ndr). Adesso però ho bisogno di riposare un po', perché è stata una stagione lunga e intensa".

Guarda in calce l'intervista completa di TMW

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..."
21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"