Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pruzzo: "T. Motta? Rischio, ma meglio lui che riesumare altri"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews

Il Genoa dunque si affida all'entusiasmo di Thiago Motta, che dovrà subito dimostrare di essere un tecnico abile e pronto a risolvere i problemi. "Da giocatore ha fatto benissimo al Genoa, mi auguro che possa fare altrettanto anche da allenatore", dice a TMW Roberto Pruzzo, genovese ed ex rossoblù. "Certo, il momento non è facile però conoscendo l'ambiente basta anche poco per la svolta. E poi a gennaio ci sarà la possibilità di ritoccare la squadra".

E' un bel rischio affidarsi a Thiago Motta?
"Difficile dirlo, il Genoa non è nuovo a queste situazioni. A volte cambi e peggiori. Vediamo. Comunque prima di riesumare qualcuno, questa soluzione alla fine credo possa andar bene".

Quali mosse servono adesso per il Genoa?
"Prima di tutto vincere e cambiare l''umore della squadra e dell'ambiente. Ci sono 4-5 squadre che sono in difficoltà e lottano per non retrocedere. Serve arrivare nel migliore dei modi al mercato di gennaio e vedere cosa si può fare".

Un'ultima considerazione, da ex giallorosso, sui continui infortuni della Roma...
"Il dibattito è aperto: c'è chi dice che siano dovuti alla preparazione, altri sostengono che dipenda dai campi di Trigoria che sono tra i più belli d''Europa. Non saprei. Magari ci sono giocatori più soggetti ad infortuni ed altri meno. non c'è una risposta precisa. Non si può neanche dire che sia il clima. Ci fossero meno venti gradi allora sarebbe un altro discorso. E' difficile, non sai con chi prendertela".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"