Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Protti: "Napoli, James vero affare. Voglio Batigol a Firenze"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante Igor Protti, intervistato da TMW a margine del 'Carlino d'Oro' a Milano Marittima, ha parlato così dei temi più attuali del calciomercato italiano: "James Rodriguez è senza alcun dubbio uno dei giocatori più interessanti tra quelli che potrebbero arrivare in Serie A. Lo vidi tanto tempo fa col Porto e mi fece un'ottima impressione. Ha una qualità tecnica al di sopra della media, è rapido e intelligente, oltre ad avere grande visione di gioco. Parliamo di un autentico top player... Se il Napoli riuscisse a prenderlo farebbe sicuramente un affare. Lo vuole tra l'altro un allenatore che lo ha già avuto a disposizione e che sa perfettamente cosa gli potrebbe dare quale Ancelotti".

James sarebbe un colpo alla Cristiano Ronaldo?
"Parliamo veramente di due tra i migliori calciatori in circolazione. Cristiano Ronaldo ha vinto tantissimo ed è stato determinante infinite volte, quindi ad oggi James non è al pari di CR7, ma anche lui può fare cose straordinarie".

E di Lozano cosa pensa invece?
"Sono tutti giocatori di grande qualità. Il Napoli negli ultimi anni ha consolidato d'altronde il fatto di essere la prima vera avversaria della Juventus. Gli azzurri vogliono calciatori capaci di dare garanzie, faranno acquisti importanti perché hanno dirigenti molto capaci".

Si aspetta qualche colpo di mercato anche dalla Lazio?
"La vittoria della Coppa Italia non è poco. In questi anni la Lazio ha avuto un percorso lineare di crescita grazie a dei giocatori che magari all'inizio non conosceva nessuno, ma che poi sono esplosi in maniera clamorosa. Oggi hanno per esempio uno dei migliori centrocampisti in circolazione come Milinkovic-Savic. La permanenza di mister Inzaghi poi è una garanzia: nel calcio secondo me ci devono essere programmazione e continuità, cambiare troppo e sempre può creare delle difficoltà".

Da toscano acquisito cosa pensa della nuova proprietà della Fiorentina?
"Sono molto curioso. I Della Valle hanno portato la Fiorentina a risultati importanti con un lavoro straordinario, anche se magari la gente si aspetta sempre di più. Ora c'è Commisso e sarebbe meraviglioso rivedere in Italia Batistuta, che è stato mio avversario in campo. Quando ho vinto la classifica marcatori è stato proprio Bati, insieme a Signori, il mio diretto concorrente. Sarebbe bello rivederlo a lavorare per la Fiorentina, una squadra che lo ama veramente tanto, così come lui ama Firenze e i fiorentini".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti
11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene"