Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Progna: "Dea, occhio a Nkunku e Silva. E' determinante anche per il campionato"

di Lorenzo Marucci
Foto

Domenico Progna analizza la partita di stasera dell'Atalanta contro il Lipsia, valida per il ritorno dei quarti di finale dell'Europa League. "E' una partita complicata - dice l'ex difensore bergamasco a Tuttomercatoweb.com - ma la squadra di Gasperini ha dimostrato a Lipsia di poter essere competitiva. ora ha anche recuperato Zapata, un attaccante di peso in più, oltre a Muriel. E' comunque una gara aperta".

Rispetto alla gara d'andata come dovrà giocare l'Atalanta e chi va temuto in particolare?
"Il Lipsia ha una maggior esperienza internazionale e all'andata ha giocato a viso aperto, con uno contro uno a tutto campo. Anche l'Atalanta è abituata così, servirà stare attenti ai contropiede e in particolare a Nkunku e André Silva".

L'Europa League diventa un obiettivo...
"Sì, anche perchè in campionato ha perso smalto e punti. L'Europa ti porta via energie fisiche e mentali. In ogni caso questo obiettivo è alla portata della squadra di Gasperini".

In campionato il finale di stagione dipenderà anche da stasera?
"Sì, se vinci poi ritrovi anche le energie. Altrimenti la rincorsa verso l'Europa potrebbe diventare più complicata. Stasera, ripeto, è determinante anche per il campionato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao
11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest 11:08 Serie A Thiago Motta e l'incontro con Saputo, primo faccia a faccia già oggi. Bologna e Juve aspettano 11:04 Serie B Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi 11:00 Serie A Lautaro torna su Lukaku: "Non mi ha risposto quella volta ed è finita lì. Thuram il top" 10:57 Calcio estero Hanno avvistato Emery e Monchi a Barcellona: nel mirino dell'Aston Villa c'è Araujo 10:53 Serie A Napoli, Kvaratskhelia al centro del villaggio. Se il PSG lo vuole, servono 130 milioni 10:49 Serie C Novara, si ripartirà da Gattuso in panchina: ora le valutazioni dei prestiti e poi il mercato 10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con De Marcos: sarà il capitano. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni