Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Porrini: "Juve, buon sorteggio. City? Meglio doppio confronto"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juve dunque se la vedrà con l'Ajax nei quarti di Champions. Un buon sorteggio per i bianconeri peraltro lanciatissimi dopo aver compiuto l'impresa con l'Atletico Madrid. "Viste tutte le avversarie possibili, è un ottimo sorteggio", dice a Tutttomercatoweb.com Sergio Porrini che con i bianconeri vinse la Champions nel '96 in finale proprio contro l'Ajax. "Gli olandesi hanno giocato una gran gara contro il Real ma gli spagnoli sono in crisi e non possono dare il reale valore della forza dell'Ajax. Il porto sarebbe stato l'avversario più abbordabile, ma subito dopo c'era l'Ajax".

Si torna con la memoria alla finale del '96...
"C'è stato un periodo fino a metà anni Novanta in cui gli olandesi arrivavano sempre in finale, con una squadra fortissima. Poi la politica del club è stata quella di puntare sui giovani, valorizzandoli e poi cedendoli continuando con la propria filosofia. E' una squadra giovane e vogliosa ma si troverà di fronte una Juve che è stata allestita per vincere la Champions. I ricordi di quella finale accompagneranno questa partita e sarà certamente affascinante".

In semifinale eventualmente la Juve se la vedrebbe col City che dovrà giocare col Tottenham...
"Non è scontato che il City batta il Tottenham. Quella di Pochettino è una squadra fastidiosa e poi si tratta di un derby. Non si può dare per scontato il risultato. Una eventuale semifinale Juve-City è quella che comunque ci si aspettava. E credo che squadre come City e Barcellona sia meglio affrontarle nel doppio confronto. Si tratta di formazioni con tecnici e giocatori abituati a giocare partite secche".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"