Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pisoni (Il Giornale): "Con Sarri la Juve ha un allenatore"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dal nostro inviato Giovanni Albanese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Davide Pisoni, giornalista de Il Giornale, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per analizzare a caldo le parole di Maurizio Sarri durante la sua prima conferenza da allenatore della Juventus: "La prima impressione può lasciarmi un po' stranito, lo abbiamo visto sempre come un grande rivale della squadra bianconera. Detto questo, entrando ad analizzare a caldo le sue parole si ha l'impressione che la Juventus si sia messa in casa un allenatore di calcio, nel senso che nei vari passaggi della conferenza ha fatto trasparire la sua idea di calcio, i suoi concetti. Si è capito che la Juve sia andata a cercare una svolta di questo tipo, la dirigenza si è resa conto che la squadra aveva bisogno di essere allenata. Anche quando lui dice: "Voglio far battere nuovi record a Cristiano", si capisce che lui lavora per migliorare i giocatori, l'obiettivo è quello. Questo è fondamentale per una squadra come la Juventus".

Si è parlato tanto delle polemiche, ma ha risposto e non si è tirato indietro: qual è il tuo pensiero?
"Sarri è un professionista, a Napoli c'era la componente di essere tifoso da bambino, stava allenando la squadra della sua città. Lui è stato se stesso, non ha recitato una parte. Semplicemente ha cercato in tutti i modi di battere la Juventus, è questo ciò che fa un condottiero quando deve affrontare una rivale ha usato tutti i mezzi, non può sconfessarsi. Lui lo ha ribadito, ha cercato in tutti i modi di toccare dei nervi scoperti della rivale, quando si cerca di vincere è così. Umilmente ha riconosciuto, nell'episodio del dito medio, una reazione esagerata. Ma lo aveva detto anche dopo la vittoria dello Juventus Stadium".

Secondo te chi tra Dybala e Douglas Costa si gioca la riconferma dopo il colloquio con Sarri?
"Partiamo dal presupposto che a lui piacciono i giocatori tecnici, ha detto che spera di vedere Pjanic toccare 150 palloni a partita. Questo ti fa capire cosa vuole. Davanti la Juventus ha un'abbondanza di giocatori, tecnicamente tutti possono stare nella Juventus di Sarri. Pensando più al Napoli che al Chelsea, Douglas sarebbe un giocatore congeniale per il suo calcio. Poi subentrano altre riflessioni, la Juve deve sfoltire il reparto avanzato. Dopo una stagione di questo Dybala deve rimettersi in gioco, sia lui che Douglas possono starci benissimo, poi subentrano esigenze di mercato e loro due possono diventare delle pedine di scambio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:15 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"