Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pià: "Se il Napoli vuole avere un progetto importante Koulibaly va accontentato"

di Lorenzo Marucci
Foto

C'è grande curiosità su come il Napoli ripartirà dopo il terzo posto nel campionato che si è da poco concluso. Si parla anche di alcune pesanti operazioni possibili in uscita. Tra le ipotesi anche quella di Osimhen in caso di un'offerta da 100 milioni. E noi abbiamo analizzato la situazione insieme ad Inacio Pià che da ex partenopeo dice a Tuttomercatoweb.com. "Per quanto riguarda Osimhen si parla di cifre importanti ed è difficile non accettare se dovessero arrivare. Facendo operazioni in uscita del genere però l'impressione è che l'obiettivo del Napoli non sarà lottare per lo scudetto ma restare in Europa".

Con 100 milioni ci si potrebbe però rinforzare..
"Si può andare a prendere un attaccante di spessore europeo che ti può garantire un certo numero di gol ma fai fatica poi a trovare un giocatore che accetti di non lottare per lo scudetto. In ogni caso con 100 milioni prendi 2-3 pedine per migliorarti".

Koulibaly e Mertens: dice De Laurentiis che dipende da loro...
"Koulibaly è uno dei difensori più forti in assoluto in Europa. De Laurentiis ha fatto intendere di avere una politica che cerca di abbassare gli ingaggi: in questo caso si si parla di due giocatori totalmente diversi e con età diversa ma Koulibaly va accontentato, se il Napoli vuole avere un progetto importante. Ripeto, la sensazione è che il presidente sia stato chiaro: non vuole investimenti con ingaggi pesanti e se vengono ceduti Osimhen e Koulibaly la squadra non sarà da scudetto ma capace magari di restare in Europa".

E l'Atalanta che cammino potrà fare?
"I cambiamenti ci saranno, Gasp è stato chiaro: vuole capire i programmi per la prossima stagione. L'Atalanta comunque ha fatto qualcosa di straordinario in questi anni e non possiamo pensare che tutti gli anni possa ripetersi. La proprietà in ogni caso ha idee chiare, i Percassi sono rimasti e faranno uns squadra competitiva per un campionato ad alti livelli. Però l'Atalanta ha già raggiunto il massimo in questi anni"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio