Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Perrone: "Dea, puoi scrivere un'altra pagina di storia. Romero come Montero"

di Lorenzo Marucci
Foto

Si avvicina la grande sfida tra Atalanta e Real Madrid e nel corso del TMW News ne abbiamo parlato con Carlo Perrone, ex attaccante dei bergamaschi. "Inziamo col sottolineare - ha detto - che sono stati fatti grandissimi passi avanti in questi anni da parte dei nerazzurri. Qualche anno fa di fronte al Real si sarebbe pensato a non prendere l'imbarcata, adesso è un match che si può giocare non dico alla pari, ma quasi. Nella squadra di Zidane ci saranno vari assenti ma l'Atalanta deve giocare come ha sempre fatto. E' un vantaggio da poter sfruttare anche nell'ottica del doppio confronto. Ma senza fare troppi calcoli".

Chi arriva meglio a questo appuntamento?
"Secondo me l'Atalanta perché ha più motivazioni. E' l'occasione per scrivere un'altra pagina di storia".

Muriel intanto viaggia spedito...
"Ha fatto grandi cose, dall'inizio e entrando a partita in corso. E' in grande spolvero, al top. Ha trovato l'Atalanta che ti permette di esprimerti al meglio e di far vedere le tue qualità. Nell'ambiente ti senti protetto e amato e riesci a dare il massimo. In nerazzurro Muriel è riuscito a trovare l'equilibrio e ha fatto grandi cose".

In difesa è cresciuto molto Romero...
"E' il giocatore che ha fatto più progressi, la più grande sorpresa positiva. Mi ricorda Montero mio compagno all'Atalanta. Pur essendo giovane ha personalità e ha grande fisicità e una presenza notevole in zona realizzativa. L'ho visto contro centravanti fortissimi e non ha sfigurato anzi ne è uscito sempre vincitore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti"
12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas