Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Peppino Di Capri: "Ibra a Sanremo? Propongo stretta di mano sul palco con Lukaku"

di Lorenzo Marucci
Foto

La rissa tra Ibra e Lukaku ha scatenato mille discussioni e polemiche. Tra le altre anche quella sull'opportunità di confermare la presenza di Ibra al Festival di Sanremo, come ospite fisso. A questo proposito abbiamo voluto sentire il parere di un maestro della canzone italiana come Peppino Di Capri che in carriera, tra i tanti successi, ha vinto per due volte il Festival. "Premesso che mi auguro che Ibra non si metta a cantare - dice a Tuttomercatoweb.com - in generale non sono d'accordo sulla partecipazioni al Festival di personaggi che non hanno a che fare con la canzone. Così facendo ci si allontana dall'obiettivo della manifestazione. Deve rimanere il Festival della canzone e non delle attrazioni. Anche perchè poi sarebbe certamente intervistato da una bella indossatrice e tutto sarebbe a vantaggio dello spettacolo. Comunque, tornando alla rissa dell'altra sera mi viene da dire che una buona idea potrebbe essere che a Sanremo ci vadano tutti e due, Ibra e Lukaku"

Che consa consiglierebbe?
"Una bella stretta di mano, un abbraccio sul palco. Per mandare un bel messaggio all'esterno. La pace a Sanremo. Potrebbe essere un bello spot per tutti, un messaggio positivo per la gente e tutto sommato sarebbe positivo anche per la musica. Sarebbe, credo, un'opportunità da non perdere".

Ecco ma su Ibra che idea si è fatto?
"Gran calciatore, lo mette sempre in mostra. Ma anche Lukaku lo è. Ibra è molto sicuro di sè, ha personalità, si sente il suo peso della sua presenza in campo. Un conto è averlo, altro discorso doverne fare a meno".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio