Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi (L'Equipe): "Juve favorita, ma il Lione farà mercato"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sorteggio europeo non troppo complicato, almeno sulla carta, per la Juventus. I bianconeri affronterano infatti un Olympique Lione in fase calante agli ottavi di finale di Champions League: andata in Francia il 26 febbraio, ritorno in Italia il 17 marzo. Per commentare questa doppia sfida, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il giornalista francese de L'Equipe e di France Football, Valentin Pauluzzi.

Pauluzzi, come ha reagito al sorteggio di Nyon?
"Mi è piaciuto tantissimo, è quasi un derby tra Lione e Torino: due grandi città, dinamiche e mutate molto negli ultimi anni. Sul campo, questo sorteggio è chiaramente favorevole alla Juventus: l'OL sta vivendo una stagione complicata, con tante novità come Juninho ds e Sylvinho allenatore, poi esonerato. Ora in panchina c'è il tanto discusso Rudi Garcia, arrivato dal Marsiglia dopo tante parole pesanti proprio nei confronti del suo attuale club".

Che Olympique Lione deve aspettarsi la Juventus?
"In questo momento il Lione non sta bene, è addirittura nella parte destra della classifica di Ligue 1. Bisognerà vedere però come saranno le cose a febbraio... L'OL che affronterà la Juventus spera infatti di essere molto diverso, Juninho ha promesso almeno un colpo per reparto sul mercato di gennaio e in un paio di mesi la squadra potrebbe dunque rivitalizzarsi".

Il favorito, in ogni caso, non cambia.
"La Juventus è nettamente favorita, ma dovrà stare attenta a non sottovalutare questo doppio impegno. Nonostante i gravi infortuni di Depay e Reine-Adelaide, il nuovo Lione potrebbe infatti regalarle qualche sorpresa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti"
13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti"