Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pasculli: "Lautaro? Barça non pagherà la clausola ma credo troverà un accordo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Lautaro e il possibile futuro al Barcellona. Ne abbiamo parlato con Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo con l'Argentina nell'86. Intervenendo al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, ha detto a proposito della volontà dei nerazzurri di ottenere il pagamento della clausola: "Penso che le parti arriveranno ad un accordo, non credo che il Barcellona spenda 111 milioni. Non perchè Lautaro non li valga, ma proverà ancora a mettere sul piatto qualche giocatore importante più 60-70 milioni. Credo che comunque il desiderio del giocatore sia quello di andare al Barça. E' normale che stanno trattando, l'Inter non vuole svenderlo, perché è un giocatore importante e ancora giovane. Il Barcellona sta pensando al futuro perchè Suarez non so quanto potrà ancora andare avanti a grandissimi livelli. E un attacco con Lautaro, Messi, Suarez è potentissimo. In più c'è anche Dembelè".

La situazione a livello di talenti in Argentina?
"Ci sono ragazzi interessanti anche se non c'è quella nidiata di importantissimi. Mi piace Almada, giovane e valido ma in generale ci sono un po' meno talenti rispetto a due-tre anni fa".

Gonzalo Montiel, terzino del River, piace molto alla Roma. Le piace?
"Buon giocatore che può crescere. in Italia potrebbe migliorare molto. Fenomeni da portare alla Juve o al Madrid però ripeto non ce ne sono. Ci sono buoni giocatori che devono fare esperienza".

Bustos attaccante del Talleres?
"Ottimo attaccante che può far bene in Italia. Bravissimo ad attaccare lo spazio e a cercare la porta. Ma se viene in Europa deve poter crescere".

Che campionato sarà alla ripresa?
"Anomalo, si giocherà con la paura del contatto. Credo che non sarai mai concentrato al cento per cento. Fai gol e devi esultare sotto una tribuna vuota e i compagni non possono abbracciarti. E' tutto molto strano, non sarà come prima"

E il suo futuro?
"Aspetto sviluppi, sono stato fino a poco tempo fa sulla panchina del Bangor in Galles. E ora vediamo, il campionato si è fermato ma il presidente Domenico Serafino ha grandi obiettivi. Vogliamo riportare la squadra in alto, in prima divisione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma
14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani"