Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Padoin: "Ingenerose certe critiche a CR7. Juve, scudetto ancora possibile"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quattro stagioni nella Juventus, Simone Padoin ha da poco terminato la sua carriera da calciatore. Con grande equilibrio e pacatezza analizza il momento dei bianconeri, dopo l'uscita dalla Champions: "Dispiace per questa eliminazione - dice a Tuttomercatoweb.com - c'è delusione perché la Juve aveva le carte in regola per superare il turno. Non ce l'ha fatta con con un avversario alla portata che però ha approfittato di alcuni errori".

Che cosa è mancato?
"La Juve è una squadra che volte si è trovata a rincorrere e non sempre riesci a recuperarla. Tra l'altro il Porto già a fine primo tempo poteva chiuderla perché aveva avuto tante occasioni. I bianconeri sono rimasti in partita ma alla fine non ce l'hanno fatta. Ora siamo qui ad ascoltare tante critiche perché in effetti ci si aspettava di più ma in ogni caso c'è ancora lo scudetto e il discorso non è chiuso perché manca lo scontro diretto e c'è da giocare la gara col Napoli. C'è tempo per recuperare".

Su CR7 si è scatenato un dibattito: va tenuto o va lasciato andare?
"Che nell'ultimo periodo non sia stato brillantissimo è visibile, ma non può essere dimenticato cosa ha fatto in questi anni e anche in questa stagione. Ora bisognerà vedere quali saranno le decisioni sportive, economiche e e tecniche e poi verrò fatta una scelta. Trovo ingenerose ed eccessive queste critiche per un giocatore come CR7 male e mi dispiace che tanti aspettino il momento in cui le cose vanno male per poi buttarsi sul colpevole. Aggiungo che sono nove anni che la Juve vince sempre in Italia, in Europa vince solo una".

In ogni caso lo terrebbe CR7?
"Se il tecnico vuole lo terrei".

Pirlo invece come va valutato?
"Ha fatto un lavoro buono, è chiaro che ci vuole tempo per portare avanti un certo tipo di gioco. Ma la Juve da inizio anno ha fatto vedere dei miglioramenti. Nell'estate scorsa è stata fatta una scelta ben precisa e credo sia giusto proseguire".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"