Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "Viola Vlahovic non lo fischio ma lo meriterebbe. Napoli confido in Spalletti"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Andrea Orlandini, ex centrocampista viola che nel corso della sua carriera è stato anche dirigente della Juve racconta le sue sensazioni sulla partita di stasera tra viola e bianconeri, valida per la semifinale di Coppa Italia. "per i gigliati è una gara difficile - dice a Tuttomercatoweb.com - qualche giocatore della Juve sarà assente ma è comunque sempre una buona squadra quella di Allegri. La Fiorentina deve cercare di vincere e stare attenta a non prendere contropiede"

Vlahovic come se lo aspetta?
"Non sarei per fischiarlo anche se se lo merita. Ha lasciato la Fiorentina in un momento particolare, se andava via a giugno era meglio. Lo guarderò e spero che Milenkovic lo controlli bene".

La Juve invece come affronterà la partita?
"Giocherà sperando nella coppia Morata-Vlahovic. prendere gol in casa per la Fiorentina sarebbe pericoloso. Deve provare a vincere, a me andrebbe bene anche uno a zero".

Su Piatek che idea si è fatto?
"Andrei avanti con lui. Su Cabral occorre ancora lavorarci ma poi emergerà anche lui. E' arrivato da poco. Piatek è andato comunque discretamente".

Da ex del Napoli che pensa delle possibilità scudetto?
"Devo dire la vittoria di domenica è stata molto importante. Fabian Ruiz ha sbagliato vari passaggi poi è migliorato e ha fatto un gran gol, Deve fare di più a centrocampo ma per qule che ha poi fatto domenica scorsa lo assolvo. Per lo scudetto sarà una lotta con le altre tre: spero Spalletti dia ulteriore forza alla squadra".

Cosa può avere il Napoli in più?
"Ha voglia di arrivare a vincere e spero Osimhem, che io notai già 5-6 anni fa, faccia la differenza. Lo avevo seguito nel campionato mondiale under16 in Nigeria e lui fu capocannoniere. Un'ultima cosa".

Prego.
"Ne approfitto per fare i migliori auguri a luis Vinicio per i suoi 90 anni. E voglio mandare un saluto di cuore anche al presidente Ferlaino".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio
19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna