Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "Napoli, scelte non convincenti. Llorente subito"

di Lorenzo Marucci
Foto

Napoli ancora deludente dopo il pari contro il Genk in Champions. La squadra di Ancelotti contro il Torino ha faticato e non è riuscita a creare granché. E non hanno convinto le scelte di Ancelotti che ha puntato stavolta sul 4-4-2. "In effetti dopo la partita contro il Liverpool la squadra è calata abbastanza", dice a TMW Andrea Orlandini, ex partenopeo (oltre cento le presenze nel Napoli). "Anzichè inserire tre 'piccoletti' come Lozano, Mertens e Insigne avrei fatto giocare una torre come Llorente o Milik più due giocatori come Mertens e Insigne. in questo caso Ancelotti non mi è piaciuto e non mi ha convinto. Avrei lasciato fuori Lozano perchè era giusto far rientrare Insigne. Il messicano, entrando nella ripresa, avrebbe potuto far male agli avversari. Ho visto bene Allan e la difesa ha retto controllando Belotti, cosa non facile. Credo in ogni caso che il Napoli potrà continuare a lottare per i primi tre posti, dando fastidio anche alla Juve".

Tornando ad Ancelotti, perchè queste scelte a suo parere e questi frequenti cambi?
"E' un bravissimo allenatore, forse gli piaceva quello schema e ha voluto provarlo. Ripeto, io non avrei giocato così".

Che idea si è fatto di Lozano? Era partito bene ma poi è calato...
"E' stato un acquisto importante ma c'è già un giocatore di gran livello come Insigne che anche se ora non è brillante in questa squadra serve molto. Era necessario semmai acquistare una mezzala fortissima".

Resta comunque fiducioso sul Napoli...
"Sì perchè nonostante la grande prestazione di ieri della Juve con l'Inter resto convinto che, se messo bene, il Napoli possa pensare di dare fastidio alla Juve, come ha fatto del resto nella gara in campionato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso prima della Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari
19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune"