Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "Lazio in difficoltà? Fa grandi cose e poi si perde"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Andrea Orlandini, ex centrocampista di Fiorentina e Napoli analizza il campionato e a Tuttomercatoweb.com spiega: "Il campionato è bello, avvincente e incerto. L'Inter deve recuperare la sfida contro il Bologna, che però sta giocando bene, è difficile fare una previsione".

Non c'è una squadra favorita?
"Ripeto, è un bel campionato. Certo, in campo europeo è differente, non a caso è rimasta solo la Roma in corsa in Conference, competizione però al di sotto delle altre. Dovesse centrare la finale sarebbe un bel risultato per i giallorossi"

Il Milan come le pare?
"Devo dire che Milan e Inter forse hanno qualcosa in più rispetto al Napoli, ma spero di sbagliarmi. I partenopei hanno sbagliato troppe gare in casa e così facendo poi non ce la fai ad arrivare lì".

Lazio spesso in difficoltà. Se lo aspettava?
"Fa grandi cose e poi si perde. Il Torino comunque sta giocando bene e ha messo in difficoltà i biancocelesti, ha fatto solo un errore difensivo e la Lazio ha pareggiato col bomber Immobile".

Juve-Fiorentina di Coppa Italia di mercoledì come la vede?
"Bella, come sarà bello il derby. Tutte partite complicate. La Juve ha vinto 1-0 all'andata ed è possibile ribaltarlo. La Fiorentina l'ho vista col Venezia, bene nel primo tempo, nella ripresa non mi è piaciuta, non aveva più idee, i giocatori hanno dato l'impressione di voler controllare e non hanno fatto azioni di rilievo. Meno male che c'era il Venezia che praticamente non ha giocato, è destinato a retrocedere"

La Juve come le è parsa?
"Ha dovuto fare a meno di alcuni uomini a centrocampo, col Bologna è stato per loro un punto ritrovato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"
08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter