Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ordine: "Milan-Mandzukic, unico dubbio è atletico. Ok convivenza con Ibra"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan pensa a Mario Mandzukic per rinforzare il reparto offensivo. I rossoneri sono in una fase di riflessione per valutare tutte le opzioni di un’eventuale arrivo del croato. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il noto giornalista Franco Ordine per analizzare l’operazione Mandzukic.

Quali sono i pro e contro dell’affare Mandzukic-Milan?
“L’unico contro è l’aspetto di natura fisica e di preparazione atletica. Lui non gioca da dieci mesi, ha 34 anni ma ha garantito che si è allenato alla grande in questo periodo a Zagabria, diamo per scontato che sia così, ma prima di due o tre settimane non è a disposizione per giocare in campionato. Se le condizioni sono queste allora va bene, perché il Milan ne avrà bisogno a inizio febbraio quando si gioca ogni tre giorni e tra l’altro riprende anche l’Europa League. Se lui è fuori condizione e ci vuole un mese per metterlo in sesto allora a quel punto non conviene più. La mia discriminante è solo legata alle sue reali condizioni fisiche”.

La “convivenza” con Ibrahimovic non dovrebbe creare problemi…
“Per come conosco Ibra, e per dimensioni di Ibrahimovic dal punto di vista calcistico, figuriamoci se si fa condizionare dalla presenza di Mandzukic. Tuttalpiù è il contrario che lo mette subito in riga. Quello è un problema del dopo. Cioè quando Mandzukic raggiunge una cerca condizione fisica a chi toglie il posto? A Leao o Rebic? Però se vuoi giocare ad alti livelli non puoi fare questi discorsi. Il grande Milan aveva Papin in panchina e giocava Van Basten. Poi non gli fai un contratto per la vita ma solo di sei mesi”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"