Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Onofri: "Romero, che potenziale. Potrebbe stare nel Chelsea"

di Lorenzo Marucci
Foto

Cristian Romero sembra destinato a diventare uno dei pezzi pregiati del mercato. il difensore classe '98 ha stupito tutti per qualità e personalità ed è seguito da due big come Juventus e Inter in vista di giugno. Del calciatore argentino abbiamo parlato con Claudio Onofri, autentica bandiera del Genoa. "Premetto che spero che possa restare al Genoa per dieci anni, perché stiamo parlando di un giocatore davvero di grande prospettiva. E' destinato a raggiungere livelli altissimi - dice a Tuttomercatoweb.com - è un classe '98 ed è chiaro che deve ancora perfezionarsi. Ad esempio deve migliorare le scelte in uscita: è un calciatore che con la sua buona gamba va a pressare alto e commette magari qualche fallo. Però, se dovesse un giorno lasciare il Genoa, è un calciatore da Chelsea, tanto per fare un esempio".

E' rimasto colpito subito da Romero?
"Lo avevo visto giocare nel Belgrano e poi quando è arrivato al Genoa è stato messo in Primavera. L'ho seguito, mi era sembrato bravo ma non mi aveva fatto tutta questa impressione... Poi quando l'ho visto esordire a Torino contro la Juve, dopo venti minuti non ho avuto dubbi: vedi l'intelligenza calcistica, la personalità nell'impostare, l'anticipo. Quando arrivò in italia, Thiago Silva dava quell'impressione. Non dico che sia il nuovo Thiago Silva però ha grosse potenzialità".

Dunque è un giocatore pronto per Juve e Inter anche?
"Ripeto, premetto che spero possa restare al Genoa a lungo. A livello di prospettive e di carriera, se mantiene le sue caratteristiche è destinato a club come questi. E' sorprendente, come Kouamè: anche in questo caso ti aspettavi un giocatore certamente bravo ma con un percorso di inserimento più lento. Invece si è dimostrato un vero valore aggiunto immediato: peraltro ho avuto modo di conoscerlo ed è un ragazzo eccezionale anche a livello comunicativo, parla come pochi calciatori e non è mai banale"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria"
19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve"