Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Oliveros (Cope): "BVB? Inter più forte. Vidal? Resta al Barça"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In Spagna, nel mondo del giornalismo sportivo, Manuel Oliveros è una vera e propria istituzione. Oggi è la voce di Cadena Cope per tutte le gare del Barcellona e alle spalle ha una serie infinita di partite (anche della Spagna) e di competizioni internazionali raccontate via etere. Inviato speciale a Milano per la sfida di questa sera fra Inter e Barça, ai microfoni di TMW ha voluto anticipare i temi di una partita tanto importante per i nerazzurri quanto leggera per i blaugrana.

Impossibile non iniziare dall’assenza di Leo Messi e degli altri titolari. In Germania qualcuno si starà mordendo le mani… “E’ vero, l’Inter ha la fortuna di trovare un Barça senza Messi, che fra l’altro recentemente ha fatto benissimo segnando il gol vittoria con l’Atletico e la tripletta al Maiorca. Non c’è che dire, un gran vantaggio per l‘Inter. Però è il calendario e ognuno ha ciò che merita. Per me il Borussia Dortmund non può lamentarsi, perché è vero che ha vinto 3-2 in Germania contro l’Inter, ma ha pure perso 2-0 qui a Milano. Ognuno ha ciò che si merita…”.

Ma alla fine, secondo lei, chi merita la seconda posizione e quindi gli ottavi di Champions? Inter o Borussia Dortmund? “Il Borussia Dortmund ha fatto un gran lavoro in casa propria col Barça. Mentre al Camp Nou no, la squadra era in crisi. Dall’altra parte l’Inter che senza dubbio meritava un miglior risultato nell’andata, nel secondo tempo il Barça è venuto fuori ma il risultato finale fu ingannevole. Secondo me è più forte l’Inter e in teoria dovrebbero passare i nerazzurri, che per di più hanno il vantaggio di reti nello scontro diretto”.

Uno dei temi del match è sicuramente Lautaro Martinez. Nelle scorse ore alcuni media spagnoli hanno parlato addirittura di un incontro fra Barça e Inter per il Toro. Secondo lei sarebbe l’ideale sostituto futuro di Luis Suarez?
“Sì, sicuramente. Ma se l’Inter affronterà il Real Madrid si parlerà di Lautaro come possibile sostituto futuro di Benzema. Se affronterà il PSG sarà il ricambio di Cavani. Abbiamo chiesto a Godin di Lautaro, abbiamo chiesto a Valverde di Lautaro… la verità è che oggi uno è l’attaccante dell’Inter e l’altro del Barcellona. E Luis Suarez l’altro giorno ha fatto un partidazo tremendo”.

Ancora mercato, in chiusura. L’Inter ha seguito, in momenti diversi, Vidal e Rakitic. Ovvero i due giocatori del Barcellona dati in partenza a gennaio… “Non credo partiranno. L’abbiamo chiesto a Valverde, se partirà in prestito Alena non puoi pensare di cedere anche Vidal e Rakitic, se hai l’obiettivo di vincere Champions, Liga e Copa del Rey. La squadra non può perdere due centrocampisti del genere. Alena partirà quasi certamente, quindi gli altri due resteranno a Barcellona”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno" 21:56 Calcio esteroUfficiale Estonia, il ct Haberli lascia dopo l'amichevole contro la Svizzera. Henn prenderà il suo posto 21:53 Serie A Caputo carica l'Empoli: "Dovremo lottare come leoni. Udinese? Serve serenità" 21:50 Serie A La Juve segna subito e contiene il rientro dell'Atalanta: 0-1 al 45' nella finale di Coppa Italia 21:49 Serie B Cittadella, Pandolfi sotto i ferri: operato ieri per sistemare la lussazione alla spalla
21:45 Serie A Boniek: "Zielinski sarà difficile da rimpiazzare. Ha dimostrato di amare Napoli" 21:42 Calcio esteroUfficiale Girona, c'è rinnovo di Blind: il difensore firma fino al 2026 con i catalani 21:38 Serie A Cagliari, Nandez: "Tre anni fa era tutto fatto con l'Inter, ma i club non si sono accordati" 21:34 Calcio estero LaLiga, Vallecano salvezza vicina: battuto 2-1 il Granada. Colpo Cadice a Siviglia al 96' 21:30 Serie A Clamoroso Skriniar, per L'Equipe questa estate potrebbe già lasciare il PSG 21:27 Serie B Parma promosso in A, Pederzoli: "Successo che viene da lontano, squadra strordinaria" 21:23 Serie A Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko 21:22 Altre Notizie Gravina: "Il calciatore va tutelato, non è un mezzo di produzione' 21:19 Serie B Parma, Pecchia e la promozione in A: "Lavoro durato 24 mesi, vogliamo continuare a vincere" 21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:10 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie ATMW La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi