Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Oliveira: "Viola, se vendi Vlahovic perdi tanta qualità. E servirebbe un bomber vero"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Il caso Vlahovic è ancora aperto. E se dovesse arrivare l'offerta giusta in questa sessione di mercato la Fiorentina potrebbe farlo davvero partire. Abbiamo analizzato questa situazione con Luis Oliveira, ex attaccante viola: "Tutto dipende dalla società e da cosa ha intenzione di fare - dice a Tuttomercatoweb.com - se vende il giocatore ora, la Fiorentina perde tantissima qualità davanti e poi chi prenderà il suo posto? Vlahovic è in gran forma, vede la porta con facilità e sta facendo grandi cose"

C'è Piatek ma potrebbe eventualmente diventare il titolare al posto di Vlahovic?
"Tutto è possibile, dipende dal giocatore e anche da come lo vede il tecnico. Piatek deve dimostrare, perché quel che ha fatto in precedenza non vale più. Occorre vedere cosa farà ora. E' sempre un buon giocatore questo è chiaro, ma deve dimostrare le sue qualità".

Cedere Vlahovic significherebbe avere meno chance nella corsa all'Europa?
"Per la Fiorentina in questo momento non è facile: se lo vende deve prendere uno alla sua altezza sennò ci saranno lamentele a destra e sinistra e ci si chiederà perché va via e ora dove andiamo... Con i soldi che verrebbero incassati ci sarebbe la possibilità di costruire una squadra più competitiva ma vanno presi gli uomini giusti per continuare a provare a entrare in Europa".

Chi vedrebbe bene come attaccante viola?
"Non vedo nessuno in giro nel senso che è dura andare ora a prendere certi giocatori... In ogni caso la Fiorentina deve prendere uno che fa gol, non un giovane ma uno di 25-26 anni, un bomber vero. Sennò, se prendi un giovane o uno che non conosce il nostro calcio si fa un passo indietro".

Che pensa invece del Cagliari?
"Con queste ultime due vittorie, la situazione si è un po' calmata. Il calcio è strano e abbiamo visto che quando una squadra precipita nei bassifondi poi diventa dura uscirne. Per fortuna ora la squadra respira, deve continuare così, lottando, combattendo. Anch'io pensavo potesse fare un campionato più tranquillo"

Joao Pedro con la maglia dell'Italia come lo vedrebbe?
"E' un grande attaccante, intelligente e se ha questa possibilità vediamo...; c'è da dire che nel nostro campionato gli attaccanti italiani non sono tantissimi mentre prima erano sempre i migliori. Immobile nella Lazio segna tanti gol poi in Nazionale cala un po' e non so perchè, questo è da scoprire. Ci sono lui e Belotti, ma uno alla Toni o alla Vieri o Inzaghi non lo vedo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak