Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Nico Gonzalez: "Ho comunicato allo Stoccarda che voglio lasciare la Germania"

di Marco Conterio
Foto

Nicolas Gonzalez da Belen de Escobar è pronto per il grande salto. "In Germania è stata una grande storia ma adesso ho deciso: voglio andar via, voglio aria nuova. Voglio lasciare lo Stoccarda". L'attaccante argentino classe 1998, coi suoi quattordici gol in Zweite, quindici totali in stagione, è stato uno dei principali artefici del ritorno in Bundesliga dello Stoccarda ma adesso, insieme alla famiglia, ha deciso di cambiare. "Ho già parlato col club -spiega in esclusiva a Tuttomercatoweb.com-, e sono pronto per un nuovo capitolo della mia carriera".

Sull'argentino, negli scorsi mesi, c'era l'Inter che poteva prenderlo in sinergia col Cagliari. Oggi piace in mezza Europa ed è tra i primi nomi sul taccuino del Valencia in Spagna e anche del Napoli in Serie A. In patria è paragonato ad Angel Di Maria, quello che come ha avuto modo di dire in passato "è tra i miei idoli". Gonzalez racconta la cavalcata dello Stoccarda, in coppia con Mario Gomez, e il ritorno in Bundes. "Sono contento per come è andata, è stato bello riportare la squadra dove merita. Ed è stato un orgoglio anche personale: il secondo anno è andato come sperato. Mi sento sempre meglio, in crescita: ora sono in trepidante attesa di conoscere la mia prossima tappa".

L'Argentina, peraltro, è una Nazionale dove lei ha già giocato tre volte, nonostante militasse in Zweite.
"Il mio obiettivo è la Seleccion. Vestire la maglia Albiceleste è un orgoglio, per un argentino, difficile da spiegare. E' rappresentare anche la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo popolo. Sono cose che puoi vivere anche una volta sola, anche se il mio obiettivo è vestirla ancora e ancora. E noi la sentiamo molto, lo confesso".

Lei, peraltro, è l'ennesimo prodotto di uno dei migliori settori giovanili del mondo, l'Argentinos Jrs...
"Maradona, Cambiasso, Riquelme, Sorin... Sì, non a caso è chiamato il 'Semillero del Mundo'".

Da lì a Stoccarda e in futuro chissà.
"Già: ho parlato col club che è già informato. Ho deciso: voglio una nuova esperienza, aria nuova. Lascerò lo Stoccarda".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
09:27 Calcio esteroVideo Poker di Guardiola in casa di De Zerbi, Brighton-Man City finisce 0-4: gol e highlights 09:23 Serie A Frosinone, ritrovare il fattore "Stirpe": la vittoria casalinga manca da ormai tre mesi 09:19 Serie CTMW Radio Novellino sulla stagione dell'Avellino: "Tanti infortuni, ma mi aspettavo qualcosa in più" 09:15 Serie A Le pagelle di Dybala: perfetto l'assist per Cristante, l'Udinese gli porta fortuna 09:12 Calcio estero Volate in Europa, il PSG domani può essere campione. Giochi aperti in Premier
09:08 Serie A Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagione 09:04 Serie B Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoff 09:00 Serie A Le pagelle di Cristante: decisivo in entrambi gli spezzoni. L'uomo della Provvidenza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, Laporta conferma Xavi in panchina: "È la decisione giusta" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Foden show, Brighton abbattuto 4-0 e Arsenal avvisato 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Marsiglia, tutto su Fonseca". In corsa anche Conceicao e Haise 08:45 Serie AVideo Cristante la decide nel finale: alla Roma il recupero con l'Udinese. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Inter, scatto per Bento: il brasiliano ha già detto sì, c'è un patto con l'Athletico Paranaense 08:38 Rassegna stampa Juve-Milan inizia sul mercato: obiettivo Calafiori, ma occhi anche su Dorgu e... Camarda 08:34 Rassegna stampa Napoli-Pioli possibile, ma ad una condizione: De Laurentiis chiede la risoluzione con il Milan 08:30 Serie A Cagliari, a Genova la pesante assenza di Luvumbo. Chi al suo posto? 08:28 Rassegna stampa Luis Alberto nega di avere offerte: la Lazio prende tempo. Piacciono Gudmundsson e Colpani 08:23 Rassegna stampa Juve, trovato l'accordo con Di Gregorio fino al 2029. Manca solo l'intesa col Monza 08:18 Rassegna stampa Inchiesta sulla vendita del Milan: l'uomo dei conti testimonia la "forte influenza" di Elliott 08:15 Serie A Un'altra intuizione firmata Sartori. Chi è El Azzouzi, l'uomo Champions di Thiago Motta 08:13 Rassegna stampa Udinese-Roma, Il Gazzettino in prima pagina: "Decide Cristante, 2-1 sull'ultimo pallone" 08:08 Rassegna stampa Inter, le cessioni di Carboni e Stankovic per arrivare a Zirkzee. Fabbian il jolly che aiuta 08:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 08:03 Rassegna stampa L'apertura dell'Unione Sarda: "Viola, non solo cambio di lusso. Ora punta al record di gol" 08:00 Serie A Lazio, si avvicina il rientro di Provedel: nel mirino la trasferta di Monza 07:58 Rassegna stampa Altri tre punti per De Rossi, La Repubblica di Roma: "Vittoria a Udine e fine dei veleni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "La Roma torna a +4, ma l'Atalanta corre" 07:50 Serie A Juventus: la finale di Coppa Italia sia da stimolo per l'ultimo sprint in Campionato 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola: "Fiorentina senza attacco. E Nzola ormai è un caso" 07:45 Serie A Roma, all’ultimo respiro verso la Champions League