Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mutti: "Dea resta la nostra fidanzata bergamasca. Ora servono le giocate di Boga"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Bortolo Mutti si sofferma sull'Atalanta in previsione della gara con l'Olympiacos ma anche sulle novità societarie. Da ex nerazzurro osserva: "Domani sarà una partita non semplice, viste le assenze e il momento della squadra di Gasperini. In più ci saranno difficoltà ambientali. Però - dice a Tuttomercatoweb.com - sono fiducioso: nonostante il ko di Firenze, l'Atalanta ha fatto discrete partite, domenica scorsa e anche con la Juve. Sarà un'Atalanta combattiva".

Resta il fatto che in avanti ci sono assenze pesanti..
"Non so come si possa rimediare però chi gioca deve essere bravo a fare la sua parte. E' una situazione difficile da gestire in un momento in cui pareva andare tutto per il verso giusto. Ora è complicata per il campionato e la coppa. spero che l'Olympiacos non giochi la partita della vita e che l'Atalanta gestisca il vantaggio con organizzazione, pressando l'avversario e senza rinunciare a fare la partita".

Ora ci si aspetta di più da Boga.
"Tutti ci aspettiamo qualcosa di importante, ma non bisogna far pesare le aspettative su di lui anche perché viene da un periodo di inattività L'augurio è che con i suoi spunti incida e faccia male agli avversari. Puntiamo molto sulle sue giocate, quando riesce a innescare la sua velocità mette in difficoltà tutti. Spero sia la sua serata di grazia".

Diceva del campionato: per il quarto posto bella lotta allargata ora...
"E' un campionato equilibrato: chi ha le coppe è in affanno a volte. Però per la Dea c'è una gara da recuperare. E' vero che ora c'è anche la pressione di altre squadre: la Juve è lì ma ci sono anche altre avversarie, la lotta è aperta come quella per lo scudetto. Vedo grande incertezza"

E il nuovo corso americano come lo vede?
"E' inaspettato, abbiamo sempre vissuto l'Atalanta come la nostra fidanzata bergamasca, una tradizione che ci apparteneva al cento per cento. E' cambiato tutto in modo radicale ma l'importante è non si cambi il modo di gestione e la presenza sul territorio. Il calcio ora ha esigenze diverse e si verificano anche certi passaggi un po' dolorosi per qualcuno".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"