Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Minotti: "Strano la Fiorentina segni poco. Si potrebbe cambiare modulo"

di Niccolò Pasta
Fonte: da Trento, Lorenzo Marucci
Foto

Presente al Festival dello Sport di Trento, Lorenzo Minotti, ex difensore del Parma e della Nazionale, parla ai microfoni di TUTTOmercatoWEB.com della Fiorentina di Vincenzo Italiano: "Sono molto contento di poter seguire la Fiorentina in Europa. Sicuramente le aspettative erano altre, ma va messo in preventivo che con una stagione nuova, con impegni così ravvicinati, non è semplice adattarsi. Bisogna essere contenti che si siano passati i preliminari, il girone è tutto recuperabile e in campionato la Fiorentina ha raccolto un po' meno. È strano vederli segnare così poco, ho letto che Italiano ha detto che è solo responsabilità sua. Credo che serva pazienza, serve adattarsi a ritmi forsennati in una stagione così anomala. Bisogna andare piano a tirare giudizi, la la Fiorentina si toglierà soddisfazioni".

Italiano deve puntare su un solo centravanti?
"No, non penso sia questo il problema. Penso che la Fiorentina giocando con il 4-3-3 abbia gli esterni che segnano poco. Hanno qualità, ma sommando i gol fatti in carriera probabilmente devono trovare più confidenza con il gol. Per Jovic penso sia questione di ritmo e continuità, Cabral deve crescere e conoscere al meglio la Serie A, ma le potenzialità ci sono".

Che pensi di Kouamé centravanti?
"Può giocare anche lì, in una squadra che attacca con le mezzali. Può essere una soluzione per ovviare a situazione in cui si vuole fare una partita specifica. Probabilmente per le caratteristiche dei centrocampisti, si può pensare di giocare con due giocatori bassi e un trequartista, cercando di essere più pericolosi davanti. Rivoltare il centrocampo: per me Amrabat non è un regista, Mandragora gioca bene nei due e sia Bonaventura che Barak possono proporre qualcosa di diverso, ma questo è un giudizio da esterno".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
16:49 Serie C Ds Pro Sesto: "Col Mantova gara particolare. Ho vissuto anni difficili ma intensi" 16:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Hojlund ancora favorito su Muriel 16:42 Calcio estero Favre si tiene stretto il Nizza: "Parcheggiare il bus col PSG? Solo alla fine, sull'1-0 per noi" 16:42 Serie A Immobile e la presenza in Lazio-Spezia: "Al limite. Come quando ho lasciato la Nazionale" 16:38 Podcast TMW PODCAST - Mister Vanoli ci spiega i segreti dell'Udinese di Sottil, l'allenatore del mese
16:34 Calcio estero UFFICIALE: Monaco, rinnovo per il difensore Maripan. Il cileno firma fino al 2025 16:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: Kyriakopoulos ancora adattato nel tridente 16:26 Calcio femminile Champions femminile, la Roma raggiunge la Juve alla fase a gironi: 4-1 allo Sp. Praga 16:25 Altre Notizie TMW RADIO - Flachi: "Sampdoria, spero in un cambio societario. Ne gioverebbe anche la squadra" 16:24 Serie A TMW - Immobile sull'infortunio in Nazionale: "Caso un po' inutile. Stavo per partire..." 16:24 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: Simeone resta favorito su Raspadori 16:23 Serie A TMW - Lotito: "Maradona rimase colpito dai valori della Lazio. Ci aveva scelto per allenarsi" 16:19 Serie C Fiorenzuola, Bernardi: "Il derby contro la Reggiana? Firmerei subito per il pareggio" 16:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza: Mota Carvalho si gioca il posto con Gytkjaer 16:12 Calcio estero UFFICIALE: Brest, risolto il contratto di Belaili. Il DS: "Stava male lontano dalla famiglia" 16:10 Serie A Petrachi si complimenta col Napoli: "Kvara era sulla mia lista, su Kim avevo dei dubbi..." 16:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Grassia: "Inter, in caso di ko con la Roma sarebbe difficile tenere Inzaghi" 16:04 Serie B Reggina, Taibi: "Società fatta di buoni. Il confronto è continuo, ma nessuna intromissione" 16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Cremonese: ancora Dessers-Okereke dal 1', Ceesay in dubbio 15:56 Calcio estero CR7 sommerso dalle critiche, la sorella attacca: "Portoghesi meschini, stupidi e ingrati" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter-Roma, rischiano entrambe. Juve, Allegri non ha la squadra in mano" 15:53 Altre Notizie Meloni Premier, la sorella Arianna: "Sfatiamo un mito, non siamo della Lazio. Tifiamo Roma" 15:49 Serie D Denis fa il suo esordio col Real Calepina. "Ancora non sono al top, ma bello essere in campo" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Spezia: Immobile resterà in dubbio fino alla fine 15:42 Calcio estero Russia, anche la leggenda Bilyaletdinov tra i riservisti dell'esercito. Il padre: "C'è un errore" 15:40 Serie A Pogba torna sul ritorno alla Juve: "Mi piace pensare che sia stato il mio cuore a fare la scelta" 15:38 Serie A TMW - Partita della Pace il 14/11: Immobile, Lotito e Kumbulla in Vaticano per la presentazione 15:34 Serie B Reggina, Cardona: "Volevamo una squadra che giocasse bene. Questo era l'obiettivo" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Milan: torna Leao dal 1', Tatarusanu in porta 15:26 Calcio estero Fournier attacca Galtier ma non spiega i motivi. Il tecnico del PSG: "La forma non mi sorprende"