Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - "Messi ha scelto l'Inter". L'ex agente chiarisce: "Vi spiego la frase sui nerazzurri"

di Giacomo Iacobellis
Foto

"Per me Messi ha già una squadra: l'Inter". Hanno fatto scalpore, soprattutto in Italia, le ultime dichiarazioni di Josep Maria Minguella, agente della Pulga all'inizio della sua avventura a Barcellona, nonché ex dirigente ed ex candidato alla presidenza del Barça. Un'apertura netta e piuttosto controcorrente, che lo stesso procuratore spagnolo ha voluto però chiarire in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, commentando al contempo la tanto discussa decisione della stella argentina di lasciare i blaugrana.

Minguella, ci aiuti a capire: per lei Messi può davvero andare all'Inter?
"Le mie dichiarazioni sono state interpretate male, io qualche giorno fa ho detto semplicemente che l'Inter è una delle possibilità in virtù della tassazione più vantaggiosa che esiste in Italia. Lo abbiamo visto bene anche con Cristiano Ronaldo alla Juventus due anni fa... Tanti campioni pensano di trasferirsi in Serie A oggigiorno. A proposito, proprio perché c’è già CR7, non penso invece che i bianconeri siano in corsa".

La squadra in pole position, in questo momento, sembra essere il Manchester City.
"Per il City vale un altro discorso: Messi e la sua famiglia là hanno tanti amici, sponsor ed ex colleghi di Barcellona, da mister Guardiola alla dirigenza. Questa sarebbe sicuramente la scelta più ragionata dal punto di vista sportivo".

Ma Messi, secondo lei, dove finirà?
"Mi sbilancio: per me oggi ci sono molte più possibilità che Messi resti al Barcellona fino al 2021 piuttosto che andarsene subito. Il Barça ha già deciso e sono convinto che difenderà fino alla fine la sua scelta, Leo ha un contratto e neanche i suoi avvocati sono sicuri che possa trasferirsi senza il pagamento della famosa clausola da 700 milioni di euro".

Lei ha seguito i primi passi di Messi nella Masia... Avrebbe mai immaginato di vederlo, un giorno, rompere col club della sua vita?
"È stato sorprendente e inaspettato, mentirei se dicessi che non è stato così. Eppure la mia lunga esperienza nel mondo del calcio mi ha insegnato che può sempre succedere di tutto, ma proprio di tutto. Il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus è stato solo l'esempio più recente, nel sistema calcio niente è impossibile".

Leggi anche: ESCLUSIVA TMW - Minguella, storico agente di Messi: "Inter, Juve, PSG o City? Alla fine resta al Barça"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre