Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Materazzi (ag. Radu): "Rifiutato offerte importanti. Rinnovo? Ancora no"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto

"C'è poca chiarezza e molta confusione". Come gran parte del paese, anche Matteo Materazzi è in attesa di capire cosa succederà al calcio italiano: "Bisognerebbe essere più chiari e dire quello che succederà". Il procuratore sportivo, agente di Stefan Radu, ai microfoni di TuttoMercatoWeb ha analizzato l'attuale situazione:

Sarebbero tanti i rischi se il sistema calcistico dovesse essere fermato...
"Le società possono anche trovare un accordo ma alla fine chi comanda non sono loro, è il governo che prenderà una decisione. È un problema generale, qualsiasi cosa si fermi adesso diventa un problema. Il calcio è al centro della nostra cultura, probabilmente sarebbe una catastrofe se non si dovesse terminare la stagione. Se si è deciso di far ripartire le filiere importanti, credo che il calcio ne debba far parte: mi auguro che venga fuori il buon senso".

La Lazio ha subito preso posizione, insieme alla Roma:
"La Lazio ha lavorato molto bene per costruire quello che ha oggi. Tra tutte le squadre è quella che probabilmente ha sofferto più questa pausa, è normale che abbia un atteggiamento così aggressivo. La Roma ha bisogno di un raggiungere un obiettivo per portare avanti alcune condizioni economiche, la Champions League è fondamentale in tal senso".

Radu non è un tipo molto social, come sta vivendo questa quarantena?
"Ha portato già tre volte il tapis roulant a fare il tagliando (ride, ndr): con questo ti ho detto tutto. Sicuramente vuole tornare in campo il prima possibile, si sta allenando più di prima per farsi trovare pronto. Sono certo che se dovesse ricominciare domani mattina il campionato, sarebbe pronto a giocare novanta minuti".

La decisione di rimanere presa la scorsa estate si è rivelata azzeccata...
"Si sta togliendo tante soddisfazioni, è uno di quei difensori vecchio stampo che vive per e del proprio lavoro. Ha rifiutato offerte importantissime pur di indossare ancora la maglia della Lazio. La scorsa estate non se l'è sentita di andare in un altro club italiano, nonostante a livello economico ci fosse tanta differenza, perché c'era un anno in più di contratto a cifre superiori. Adesso è in scadenza 2021? Sì ma non abbiamo ancora parlato di un possibile rinnovo".

Quanto e come cambierà il calciomercato?
"Sicuramente saranno tanti i cambiamenti. La stagione non è finita e non hai piena consapevolezza di quello che avrebbe potuto dare un giocatore nell'annata precedente. I parametri saranno diversi, in passato si era arrivati a un punto in cui i giocatori costavano tantissimo. Oggi si cercherà di risparmiare con degli scambi o con delle vendite non milionarie come alcune sessioni fa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni
14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso"