Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Martorelli: "Paredes può fare al caso di Conte. Sassuolo, giusto non porsi limiti"

di Lorenzo Marucci
Foto

Mercato e non solo nella chiacchierata con Giocondo Martorelli, agente di lunga esperienza. Nel corso del TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com, si è parlato del possibile scambio Eriksen-Paredes: "Sono due giocatori con caratteristiche diverse - ha detto - in questi 8-9 mesi di Eriksen abbiamo visto che ci sono poche affinità del danese col sistema di Conte; Paredes ha un ruolo diverso e può fare al caso del tecnico nerazzurro e al suo centrocampo. In questo campionato peraltro più che mai serve una rosa ampia. Poi c'è anche l'aspetto economico. Eriksen non è costato poco e ha un ingaggio di un certo spessore. Da un punto di vista tecnico ci possono essere dei vantaggi per i nerazzurri, sotto quello economico va analizzato nei dettagli".

Se fosse l'agente di Milik che cosa consiglierebbe al polacco?
"E' difficile, bisognerebbe valutare quali sono le proposte sul tavolo. E' un giocatore che va a scadenza, può prendere accordi con un club dai primi febbraio e il suo agente e il calciatore hanno un potere enorme. Bisogna vedere se guarderà al lato economico o a quello tecnico"

Si parla anche dell'Inter: può essere per lui la scelta giusta?
"Può essere ma ripeto: bisogna vedere cosa vuol fare. Sapendo che c'è Lukaku, se sta bene il belga gioca sempre. Magari può anche giocare con Lukaku, però probabilmente l'Inter non rappresenterebbe una sicurezza per giocare".

Quali sono invece le sue valutazioni invece sul campionato?
"Nessuno si aspettava questo inizio straordinario del Milan, qualche squadra è in ritardo, come l'Inter, ma la questione covid può essere un'arma a favore o sfavore di certe squadre. A febbraio-marzo il campionato prenderà veramente forma. Ora siamo in una fase interlocutoria in cui alcune squadre non hanno ancora trovato il proprio equilibrio"

Il Sassuolo dove può arrivare: ha detto De Zerbi che non vuol firmare per nessun traguardo...
"Ha ragione perchè la squadra è una certezza e non più una novità. De Zerbi è un tecnico straordinario, ha dato identità di gioco e ha migliorato tanti giovani. Fa bene a non darsi limiti. Avere giocatori così importanti, tanti nazionali è un bel vanto: c'è grande preparazione e capacità in società. Il Sassuolo può consacrarsi nelle zone alte della classifica, arriverà fin in fondo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso