Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Martorelli: "Decurtazione stipendi calciatori? Importante non fare qualunquismo"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Con Giocondo Martorelli, intervenuto oggi al TMW News abbiamo fatto il punto della situazione su alcuni temi abbastanza dibattuti. Agente di lungo corso, Martorelli ha parlato innanzitutto della possibile ripresa del campionato: "Oggi è molto difficile fare previsioni, è come vincere al Superenalotto. Pare che il picco epidemico non sia arrivato alla soglia più alta e non sappiamo quando questa parabola possa avere una discesa per poi poter fare un punto della situazione. E' stato importante che gli Europei siano stati spostati al prossimo anno così i nostri campionati potranno avere un finale di stagione se ci saranno le condizioni per poter giocare"

Che idea si è fatto sulla possibile richiesta dei club ai giocatori di decurtarsi lo stipendio?
"Sulla decurtazione degli stipendi dei calciatori non bisogna fare del qualunquismo perchè è sempre facile poter dare in pasto i calciatori più rappresentativi che guadagnano milioni di euro. I giocatori che io rappresento e ho rappresentato da oltre trent'anni si sono sempre dimostrato disponibili e attenti verso chi ha bisogno ed è in grande difficoltà e anche questa volta non si tireranno indietro in questa situazione. Appena sarà finito il momento più delicato e importante di quel che stiamo vivendo si dovranno sedere ad un tavolo Lega, Aic e Governo. Anche il Governo deve rispettare l'azienda calcio come altre azienda del paese. Penso sia un aspetto fondamentale per sviluppare il percorso del nostro campionato nel rispetto delle regole. I calciatori se ci sarà la necessità andranno anche oltre il 30 giugno secondo me,.non si opporranno anche se i contratti scadono il 30 giugno"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko