Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marini: "Inter, ora libera dal gravame psicologico. Sanchez non è criticabile"

di Lorenzo Marucci
Foto

Giampiero Marini trova vari spunti positivi per il futuro dell'Inter. "Abbiamo avuto un periodo negativo dopo il ko col Milan - dice l'ex centrocampista a Tuttomercatoweb.com - quando si perdono due gare come quelle col Milan e il Liverpool in una settimana alcuni giocatori a mio parere non riescono a smaltire in fretta la sconfitta a livello di testa e allora le partite successive hanno avuto un esito non positivo sia come risultati che come gioco. Sono convinto che dopo la partita con la Salernitana i giocatori si sono liberati da questo gravame psicologico che è molto negativo, ti indebolisce pure a livello fisico anche, Con la Salernitana ho visto una squadra in salute che ha recuperato e ieri sera lo ha dimostrato contro una formazione che è tra le più forti d'Europa giocando una discreta partita. Se vinci hai sempre ragione. Resto convinto che l'Inter sia la candidata a vincere lo scudetto".

Sanchez ieri ha compromesso il passaggio del turno?
"Ieri è stato il migliore poi è arrivato il doppio giallo... E' un giocatore comunque indiscutibile tecnicamente; ha avuto l'anno scorso qualche disavventura fisica però è uno che deve giocare. L'espulsione? Quando c'è una partita importanti così sei portato a cercare a tutti i costi il gol del due a zero. Non è criticabile a mio parere, un fallo così in una partita così ci può anche stare... La sfortuna è stata semmai incontrare il Liverpool in un momento così delicato".

E la decisione di lasciare Dzeko in panchina ?
"Non so, l'allenatore evidentemente aveva studiato un certo tipo di partita e ieri in effetti la squadra ha fatto bene. Era fuori anche Barella ed è andata comunque bene. Si sente Barella, non è uno qualunque. Se condivido la scelta di lasciare Dzeko in panchina? Ci sta di poter giocare anche senza Dzeko. Sei in trasferta e non è che sei sempre lì a far cross e a buttare palla in mezzo. Lautaro non a caso ha calciato da fuori e ha segnato, Dzeko è importante quando butti palla dentro. Per me ora l'Inter è la favorita per lo scudetto alla grande, soprattutto se sta così. Sono stupito comunque dal Milan che oltre a vincere gioca anche bene. Ha ragazzi in gamba".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport