Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Marchetti: “Parma, ti guardo da tifoso. Il mio Cittadella vuole crescere”

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In estate ha sfiorato la Serie A. Stefano Marchetti era un candidato per la poltrona di direttore sportivo del Parma dopo l’addio di Daniele Faggiano. Una chiamata che ha fatto piacere, ma che Marchetti ha dovuto declinare. Troppo grande l’intesa con la proprietà del Cittadella, nessuna volontà di tradire un impegno già preso. “Sono abituato a guardare le cose per quelle che sono. La realtà è che mi sto giocando qualcosa di importante a Cittadella. E voglio giocarmela fino in fondo”, dice a TuttoMercatoWeb il dg del club veneto. “Ho tanta voglia di capire le potenzialità di questa squadra. E la partita contro l’Empoli ci farà capire di che pasta siamo. Di poter andare in Serie A mi e successo tante volte, potevo andarci con il Cittadella, due anni fa a Verona eravamo a venti minuti dal traguardo. Ricevere la chiamata del Parma mi ha fatto piacere, ma le cose sono andate così. Sono concentrato sul presente Il Cittadella vuole crescere, abbiamo dei progetti. E il Parma lo seguo con curiosità, da tifoso aggiunto. Mi auguro che faccia bene. Le persone che ho conosciuto - continua Marchetti - lo meritano”

Il presente dice Cittadella. E la prossima partita è impegnativa, sfidate l’Empoli.
“Veniamo da una partita dove abbiamo commesso degli errori, affrontiamo la prima della classe con la consapevolezza di dover essere bravi, perfetti e non dovremo sbagliare nulla. L’Empoli ha un organico importante. La società ha nel suo dna l’idea di andare in Serie A. È una società che ha ambizioni importanti con una rosa di alto livello”.

E il Cittadella?
“Dobbiamo dimostrare di essere una buona squadra. Siamo partiti bene, abbiamo fatto un passo falso contro il Pescara. Ma possiamo fare bene. E ci approcceremo alla partita contro l’Empoli cercando di tirare fuori il meglio di noi”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A