Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maini: "Roma, Fonseca intelligente, sa che Dzeko è valore aggiunto. Milan, riparti"

di Lorenzo Marucci
Foto

La Roma e il Milan al centro della chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Giampiero Maini. "I giallorossi - dice l'ex centrocampista- stanno disputando un campionato molto positivo, hanno avuto problemi con le big fallendo alcuni incontri importanti però la classifica è ottima, migliore rispetto alle aspettative iniziali"

Domani ritorna l'Europa League, avversario il Braga...
"E' una competizione che può rappresentare un obiettivo significativo e che deve essere onorato al meglio andando più avanti possibile, arrivando fino alla fine; la Roma manca da tempo all'appuntamento con una finale, anche se chiaramente il cammino è insidioso. Però la squadra ha le carte in regola per giocarsela".

Fonseca ha definitivamente chiuso il caso Dzeko e ora dovrebbe tornare la serenità totale...
"Un allenatore intelligente come lo è Fonseca, ha capito che Dzeko è un valore aggiunto e non un peso, poi a fine campionato si tirano le somme. ma sarebbe da stolti non usufruire delle prestazioni e delle qualità tecniche di Dzeko. Fonseca ha fatto la scelta più giusta".

Perché contro le big la Roma non vince?
"Può essere un problema di mentalità ma a mio parere la Roma trova difficoltà quando non riesce ad esprimere il proprio calcio. Va in confusione e diventa prevedibile. Con molti portatori di palla la circolazione del pallone è più lenta, non si trovano gli spazi, gli esterni non fanno quel che fanno solitamente".

Dal Milan cosa si aspetta dopo il ko con lo Spezia?
"Sta andando oltre le più rosee aspettative, il campionato è straordinario come continuità e espressione di calcio. Ha trovato un cocktail tra esperienza e giovani con voglia di emergere e con qualità. In più c'è un tecnico straordinario come Pioli. Può succedere di perdere con una ottima squadra come lo Spezia ma ora deve ripartire alla grande e non perdere punti dall'Inter; i nerazzurri sono i favoriti anche per lo scudetto però il Milan ha dimostrato di esserci guadagnandosi quella posizione con un calcio intenso. E meritando di occupare quella posizione"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè