Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "La vincente di Atalanta-Lazio sarà già in Champions"

di Claudia Marrone
Fonte: Intervista di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di TuttoMercatoWeb.com (CLICCA QUI!), è intervenuto l'ex Atalanta Marino Magrin: "La Dea è partita con il piede giusto, come aveva fatto prima del Covid, ma si sapeva, dall'esterno sentivamo il programma di Gasperini, ha fatto lavorare la squadra molto bene sotto l'aspetto atletico, ha fatto un ciclo non di preparazione lunga ma per fare questi 40 giorni importanti. Il Sassuolo, comunque, aveva avuto la possibilità di sbloccare il risultato, ma la tempra, la classe dell'Atalanta, forte anche sotto il profilo agonistico e non solo tecnico e atletico, è emersa: negli ultimi 20 metri la squadra ha un ottimo livello".

Hai sottolineato l'aspetto atletico. Tanti allenatori hanno però puntato il dito sulla condizione fisica non al top che sta condizionando le prime gare della ripresa.
"Lo staff dell'Atalanta è molto ben preparato, ma credo lo siano anche in altre piazze, però quando non arrivano i risultati si cerca sempre un qualcosa di negativo: credo però che tutti abbiano lavorato con la stessa metodologia, anche se poi l'assenza di punti fatti crea confusione nella mentalità. Qua non siamo di fronte a un campionato normale, c'è un mini torneo, non si deve pensare al prolungamento del campionato e tutti devono essere pronti".

Domani ci sarà Atalanta-Lazio, partita che promette spettacolo. Sarà preoccupata la formazione laziale?
"La Lazio sarà preoccupata come lo sarà l'Atalanta, ma i nerazzurri non hanno niente da perdere, sono sereni e tranquilli. Inoltre la Lazio deve ancora giocare, e in più sarà in trasferta: il campo amico, anche se non sembra, è il dodicesimo uomo per la squadra di casa, si conosce meglio l'ambiente anche dal punto di vista visivo, piccoli particolari che fanno però la differenza. Sarà una bella partita, peccato Gasperini sia squalificato: non possiamo dire con esattezza cosa sia successo dall'esterno, ma alle volte anche gli arbitri dovrebbero essere un pochino più elastici".

Da ex atalantino, cosa temi di questa la Lazio, che giocherà il suo primo match proprio contro i bergamaschi?
"Sarà caricata a mille, Lotito vuol vincere le gare a tutti i costi. Voleva vincere lo scudetto prima ancora che si parlasse della ripresa, figurarsi ora. A ogni modo, con l'Atalanta, è la squadra che ha dato il meglio di sè durante tutto l'anno: ha una forza esplosiva in tutto il campo, ed è più quadrata dell'Atalanta in fase difensiva. Tanto che la Dea dovrà lasciare pochi spazi tra la difesa e Gollini. A ogni modo, chi vince domani è già in Champions".

La Lazio ha comunque l'obbligo di vincere, con la vittoria sul Bologna la Juve ha messo pressione ai biancocelesti.
"Si, ma anche l'Atalanta è in campo per vincere, è una squadra consolidata che non ha paura di nessuno, credo andrebbe serena in campo anche se dovesse incontrare il Barcellona. Ilicic non ha giocato, Gasperini ha fatto bene a farlo riposare: lui, il Papu e Zapata il gol te lo trovano sempre. Posso solo dire che vinca il migliore".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"