Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Magnanelli lancia Locatelli: "Ne ho visti pochi come lui, chi lo prende fa l'affare"

di Tommaso Bonan
Fonte: Intervista di Luciana Magistrato
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

507 presenze con la maglia del Sassuolo e un contratto in scadenza a fine giugno, ma Francesco Magnanelli non ha intenzione di fermarsi. "Ho voglia di continuare e penso ancora di poter dare il mio contributo ad una squadra che amo. Bisogna mettersi d'accordo, ma non penso ci saranno problemi tra le parti", dichiara il centrocampista neroverde in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com direttamente dal Gran Galà del Calcio Umbro ad Assisi.

Si aspettava la partenza di De Zerbi per lo Shakhtar? "Me l'aspettavo perché so benissimo il mister che condizioni vuole per allenare. Nel momento in cui in Italia non sono state esaudite le sue richieste, sapevo che c'avrebbe messo poco ad andare all'estero. E' un allenatore molto competitivo e molto preparato. Sa bene quello che vuole, in Ucraina gli metteranno a disposizione il materiale giusto per il suo calcio".

Allegri e Di Francesco, che lei ha avuto come allenatori, sono tornati su una panchina di Serie A. "Li vedo benissimo, sono ottimi tecnici. Negli ultimi anni sono stati tra i migliori. Di Francesco è incappato nelle ultime due annate storte, ma tra Sassuolo e Roma ha fatto ottimi risultati. Allegri sappiamo chi è, faccio un in bocca al lupo a entrambi".

Dopo le due stagioni alla Fiorentina pensa che Iachini possa tornare subito in panchina? "Assolutamente sì. Sa quello vuole e porta a casa i risultati. Nei momenti di difficoltà sa come comportarsi e come portare la squadra dalla sua parte. Credo che sia un grande allenatore".

Adesso inizia l'avventura dell'Italia all'Europeo. "Siamo tutti tifosi adesso, da parte mia ci sarà un grandissimo sostegno. Ho la fortuna di avere tre compagni di squadra che ho visto crescere (Locatelli, Berardi e Raspadori, ndr), sono forti e hanno qualità. E' una Nazionale giovane e intraprendente, ha voglia di fare. Ci sono i presupposti per fare un grande Europeo".

Potrebbe essere il momento di vedere Locatelli alla Juventus? "Lui può andare a giocare in qualsiasi squadra d'Italia e d'Europa. Ha grandissima qualità, è un giocatore pronto, ne ho visti pochi di questo livello. Chi lo prende fa un affare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno