Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lucchesi: "Monchi non ha capito Roma. Squadra non da 3°-4°"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un'analisi approfondita della complicata situazione della Roma. Fabrizio Lucchesi, ex dg giallorosso, passa in rassegna in modo approfondito le varie questioni che hanno frenato, condizionato e alla fine mandato in crisi i giallorossi che hanno esonerato Di Francesco e ingaggiato al suo posto Ranieri. "Di Francesco - dice Lucchesi a TMW - paga per una serie di problemi che non dipendono da lui. Avrà commesso i suoi errori ma le aspettative sono forse eccessive. Ci sono tre-quattro squadre che se arrivano prima della Roma non è uno scandalo. Punto secondo: sono stati commessi spesso errori individuali nelle partite. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che o non erano giocatori funzionali o o i calciatori hanno dei limiti, considerato che questi errori si ripetono. Anche per questo motivo non ci si può aspettare che la Roma arrivi nelle prime tre-quattro. Si cambia allenatore e si va su Ranieri che è romano e romanista e va bene. E' perfetto per arrivare a giugno. Forse la dirigenza non aveva adesso l'allenatore da progetto o ce l'ha in mente ma non è libero. Sul piano sportivo se ci sarà un'inversione di tendenza clamorosa dovrei pensare male e cioè che ci siano stati problemi nello spogliatoio. Ma non credo che ci sarà. Quello dell'allenatore è un modo per spostare il problema. Qualche giocatore non si è dimostrato all'altezza, qualche operazione è stata sbagliata. In tutto questo mi è piaciuto l'intervento di Totti che ha parlato da dirigente e mi ha fatto molto piacere. Mi sono anche piaciute le parole da leader di De Rossi, che ha tenuto compatta la squadra. Se però ci si aggrappa ancora a De Rossi che ha 35 anni significa che c'è qualche problema".

Nel frattempo è arrivato l'addio di Monchi
"Un atto serio di una persona seria. Non si può negare che vari problemi sono nati da una serie di errori che sono stati commessi. Non ha capito Roma, veniva da una realtà di piccole dimensioni: a Roma serve una squadra di prontezza e prospettiva ma oggi la Roma non è nessuna di queste due cose. Non si è calato nella realtà romana".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"