Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lozano rinato al Napoli, il pres. del Pachuca: "Ve lo dissi, è un colpo Scudetto"

di Giacomo Iacobellis
Foto Articolo

Da oggetto misterioso a capocannoniere del Napoli: la cura Gattuso ha funzionato e Hirving Lozano, oggi, è il vero uomo in più della squadra azzurra. Lo dimostrano le quattro reti in tre partite del Chucky, grande protagonista con una doppietta nel trionfo di ieri contro l'Atalanta dopo quella nel 6-0 rifilato al Genoa tre settimane fa. Per commentare l'exploit del talento messicano in Serie A, TuttoMercatoWeb.com ha contattato così in esclusiva proprio chi l'ha visto crescere, in patria, con la maglia del Pachuca: il presidente dei Tuzos, Jesus Martinez Patiño.

Presidente Martinez, l'ha colpita lo strepitoso rendimento di Lozano in quest'avvio di stagione?
"Per niente, me l'aspettavo proprio così. Hirving è un attaccante devastante, in grado di rompere gli equilibri e i meccanismi tattici di ogni partita. Parliamo di uno dei migliori talenti offensivi in circolazione, il Napoli ha fatto un vero affare l'anno scorso: non ve lo dimenticate mai. Oggi lo vedo carico e determinato ad aiutare i partenopei a raggiungere tutti i loro obiettivi".

Dopo una stagione in chiaroscuro, il 2020-2021 sembra proprio l'anno della sua consacrazione.
"Già l'anno scorso vi dissi che Lozano era un colpo Scudetto per il Napoli e che per 42 milioni di euro (cifra della sua clausola di risoluzione, ndr) era regalato o quasi. In Italia è cresciuto e sta maturando ulteriormente, sono convinto che si confermerà un vero top player. Già quando era ancora in Messico o al PSV in Olanda, d'altronde, tutte le big del mondo pensavano a lui".

Dove può arrivare il Napoli di Lozano secondo lei?
"È ancora presto per dirlo, ma sono convinto che Hirving possa davvero regalare agli azzurri tanti gol e tanti assist in questa stagione e non solo. Qui al Pachuca lo seguiamo sempre con grande affetto, siamo davvero fieri di lui e gli facciamo il nostro più sentito in bocca al lupo. Questa sarà sempre la sua casa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
17:09 Serie B Reggina, Toscano: "Pareggio che ci sta tutto. Peccato per quel tiro di Bianchi" 17:08 Serie B Chievo, Aglietti: "Grande mentalità dopo lo svantaggio, felice per Djordjevic" 17:04 Calcio estero TMW - Ansu Fati 1° minorenne in gol nel Clásico, Pantic: "Fenomeno, inutile riprendere Neymar" 17:00 Serie A Genoa-Inter, l'undici nerazzurro: Ranocchia guida la difesa. Eriksen ancora titolare 17:00 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic ci prova, ma non brilla. Gomez 'normal one', troppi errori del Papu
16:58 Serie A Super-Sampdoria a Bergamo: terza vittoria di fila, l'Atalanta cade di nuovo in campionato 16:57 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Hertha resta in dieci uomini 16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:53 Altre Notizie Campionato Primavera, netta vittoria della Roma nel derby 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1 16:49 Serie B Serie B, Frosinone in vantaggio a Pescara al 45': Ciano-gol su assist di Novakovich 16:45 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto tutti: Maldini parlerà presto del suo eventuale riscatto col Real 16:44 Serie B Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile 16:41 Serie A L'Atalanta riapre la partita a 10' dalla fine: Zapata si sblocca dagli undici metri 16:38 Calcio estero Lorient-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Cuisance alle spalle di Thauvin e Benedetto 16:35 Serie B Monza-Chievo 1-2, le pagelle: si sveglia Djordjevic, Barillà ingenuo 16:34 Calcio estero Manchester City, Foden-gol col West Ham: "Peccato non aver raddoppiato. Amo questo club" 16:30 Serie A Inter, arrivata anche l'ultima autorizzazione necessaria: Hakimi a disposizione contro il Genoa 16:27 Calcio estero Espanyol, tre giocatori positivi al COVID-19 ai test rapidi. Prima del Tenerife nuovi esami 16:26 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas e Zielinski negativi. Rinviata Entella-Venezia 16:23 Serie A Napoli, il club comunica: Elmas e Zielinski negativi al Covid-19 dopo l'ultimo tampone 16:19 Serie B Salernitana-Ascoli 1-0, le pagelle: prodezza di Anderson, Leali super 16:19 Calcio estero Bundesliga, i parziali delle gare delle 15.30: 2-0 Bayern, M'Gladbach sotto 2-1. 1-1 Lipsia 16:18 Serie A All'Atalanta non basta la rivoluzione di Gasp all'intervallo: la Samp raddoppia con Thorsby 16:15 Serie A Fiorentina, Iachini: "Il presidente Commisso sa che nessuno ha la bacchetta magica" 16:13 Serie B Pordenone-Reggina 2-2, le pagelle: Ciurria, ripresa perfetta. Liotti, esterno goleador 16:12 Serie B Chievo, Djordjevic: "Mi mancava il gol, ma l'importante è che vinca la squadra" 16:08 Calcio estero PSG, svelata l'identità del calciatore che ha contratto il Covid-19: è il terzo portiere Letellier 16:04 Serie B Serie B, i risultati delle prime 4 gare di oggi: cade il Monza, salgono ChievoVerona e Salernitana