Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Landoni: "Napoli verso la storia. Osimhen? Forte il PSG. Piacciono David ed En-Nesyri"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlo Landoni, giornalista e inviato di Sportmediaset per Napoli-Eintracht, fa le carte della sfida di questa sera. "Parti da un 2-0, fuori casa, è sempre un risultato confortante. Una buona dote. La partita dell’andata ha dimostrato che il Napoli dal punto di vista del gioco è nettamente superiore all’Eintracht, ha provato a giocare all’italiana per mezz’ora. Quando ha trovato il bandolo della matassa non c’è stata partita, anche a causa dell’espulsione di Kolo Muani. Dal punto di vista tecnico e del gioco, il Napoli è già avanti, considerando il 2-0 dell’andata, quindi ha già un mezzo passo ai quarti. Diciamo una banalità, ma le partite finiscono 0-0”.

Tutti disponibili, grande varietà per Spalletti…
“Per quello che siamo riusciti a vedere mi sembra che Kim sia ampiamente recuperato, Lozano lo è già da ieri, oggi ha dato un’altra prova. Se le pettorine sono un’indicazione e non un tranello Lozano-Osimhen e Kvaratskhelia. Kim e Rrahmani centrali, vediamo Meret perché si stava allenando, faceva la partitella, però un polso destro fasciato. È il vero dubbio. In Champions League ha giocato più Olivera che Mario Rui, l’altro ballottaggio è sempre il solito fra Politano e Lozano, anche se il messicano ha giocato la partita con l’Atalanta”.

Spalletti è un po’ teso.
“Può darsi che senta il momento, se il Napoli va ai quarti non è mai accaduto… Non c’è riuscito il Napoli di Maradona, quello di Sarri, tantomeno quello di Gattuso e Mazzarri. Sarebbe un obiettivo storico. Se passa il turno prende una ventina di milioni. L’incasso diventa una bella cifra da mettere sul mercato”.

A Napoli sono alle 23.30 del 31 dicembre da tre mesi…
“È dal 1990 che aspettano lo Scudetto, deve accadere l’impossibile perché il Napoli perda questo campionato. Non possiamo dire che lo ha vinto, ma che lo può solo perdere. Inter e Milan si fermano, poi la Lazio vince al Maradona ma si ferma. Dietro la continuità non c’è. Capita di inciampare, ma anche nelle partite perse con Inter e Lazio c’era il gioco”.

Chi va via?
“L’indiziato principale è Osimhen, perché se arriva 120-130 milioni è irrinunciabile. Il Napoli poi, da quel che mi risulta, sta già seguendo una serie di attaccanti per non farsi trovare impreparato. En Nesyri del Siviglia e Jonathan David del Lille, da dove è arrivato Osimhen. Per le notizie che avevo io c’era molto forte il Paris Saint Germain, Galtier e Campo lo hanno avuto al Lille. Neymar cercano di venderlo, ma ha un contratto molto alto. Messi va in scadenza… Mbappé è un punto di domanda, mi risulta da fonte certa madrilena che possa andare via a costo zero per il 2024: lui ha avuto la sicurezza che non si vince con le figurine, almeno la Champions, il Real ne ha vinte 14 e qualcosa vorrà pur dire”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez
08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma"