Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lagarto dalla Germania: "Il mercato ne risentirà. Mi aspetto rose ridotte"

di Marco Conterio
Foto

Marco Lagarto lavora in Germania come agente per una delle più grandi multinazionali del calciomercato come l'olandese SEG. Per Tuttomercatoweb.com racconta il suo punto di vista su quella che sarà la prossima sessione di trasferimenti e dice che a suo avviso "come gran parte delle industrie, anche il calcio risentirà della pandemia. Soprattutto sul lato finanziario. I club non spenderanno tanto per i trasferimenti e ridurranno gli organici senza dubbio".
Dunque sarà un'estate di scambi, più che di 'big spending?'
"Sì, penso proprio che sarà così".
E sulla tematica relativa alle scadenze? C'è il rischio che in molti restino a piedi
"FIFA e Federazioni stanno lavorando su questo per ovviare a certe problematiche. Però è chiaro che alcunio resteranno senza contratto quando i campionati finiranno, senza rinnovo ma attenzione: può essere anche un aspetto molto positivo".
Intanto la Bundesliga è ripartita.
"Ottima decisione. E' bello avere il calcio di nuovo sul campo e sono state anche gare positive. Certo, è strano non vedere spettatori anche questo weekend, ma pian piano stiamo provando a tornare alla vita normale.

E non solo nel calcio".
La Germania è tornata di giocare e ha addosso gli occhi del mondo: una terra di talenti, anche tra le serie minori.
"Al Braunschweig c'è il mediano Patrick Kammerbauer. Stava giocando alla grande già prima dello stop: se l'Eintracht andrà su, credo che sia pronto per il prossimo step".
Al Carl Zeiss c'è Meris Skenderovic, di proprietà dell'Hoffenheim.
"Contratto fino al 2021, a fine stagione valuteremo insieme all'Hoffenheim quali saranno i piani futuri per il ragazzo con calma".
Nel suo portfolio c'è anche Easah Suliman, inglese con origini pakistane ora in Portogallo.
"E' arrivato al Vitoria Guimaraes dall'Aston Villa poco prima della pandemia. Se inizierà a giocare con regolarità sono certo che avrà ottimo futuro lì".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"