Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Sinisterra: "Stasera guiderà il Feyenoord. Fu vicino all'Atalanta"

di Raimondo De Magistris
Foto

Per tutti, Luis Sinisterra questa sera a Tirana sarà il pericolo numero uno per la Roma. L'esterno d'attacco colombiano classe '99, stella del Feyenoord, ha collezionato una stagione con numeri incredibili: 23 gol e 14 assist in 47 presenze. Sulle sue tracce c'è mezza Europa e non a caso rispetto alla scorsa estate - quando soprattutto l'Atalanta si fece avanti - il suo prezzo è raddoppiato.

Sinisterra questa estate quasi certamente farà il salto di qualità. Nonostante altri due anni di contratto e l'offerta del Feyenoord per il rinnovo di contratto, la stella colombiana è pronta al trasferimento in una big. Dove? E' ancora presto per dirlo, ma Simone Rondanini - procuratore della Wasserman che gestisce i suoi interessi come quelli di altri giocatori colombiani tipo Yerry Mina, Jhon Lucumí o Oscar Estupinan - nel corso del nostro botta e risposta ci ha dato diversi spunti. Partendo da un parallelo.

Prego
"Prima dell'inizio di questa stagione, ho fatto vedere a Luis un video riguardante la stagione di Depay 2014/15, quella che gli permise il trasferimento al Manchester United dopo 28 gol al PSV. Gli dissi: 'Anche tu sei in grado di disputare una stagione del genere'. Sta andando proprio così: sta disputando la sua migliore stagione e non a caso oggi il Feyenoord dice: o lo teniamo o lo vediamo per 25 milioni di euro".

Per chi non lo conosce, puoi presentarci il ragazzo?
"Gioca indifferentemente sia col destro che col sinistro e questo gli permette di giocare su ambo le fasce. Ma può giocare anche centralmente: ha un tiro molto forte ed è bravo anche nello stacco di testa. Ma quest'anno è migliorato molto anche nell'aspetto difensivo, ripiega sistematicamente in fase di non possesso e lo fa perché a livello fisico è cresciuto molto. Rispetto a un anno fa, la crescita fisica del ragazzo è incredibile, si è strutturato in un modo speciale. Se gli lasci spazio è difficile prenderlo..."

E' stato lui a trascinare il Feyenoord in questa finale
"La gara sul campo dell'OM è stata la più complicata, ma già nel match d'andata decise la sfida con un gol e un assist. Per non parlare dei quarti di finale... Il Feyenoord conta molto su di lui, è la loro stella. Con le sue qualità può fare qualcosa di buono ma non dimentichiamoci che la Roma ha tante stelle, soprattutto in attacco: lui ha voglia di fare, è la gara più importante della sua carriera: giocherà contro Karsdorp con cui giocava al Feyenoord, si conoscono".

Torniamo al calciomercato. Questa estate poteva andare via?
"Questo inverno c'è stata qualche richiesta e allora il valore di mercato poteva essere sui 15, oggi è 25 milioni di euro. E magari se segna in finale cresce ulteriormente..."

Quale club italiano è stato più vicino a Sinisterra?
"Sartori l'avrebbe portato volentieri all'Atalanta. Lo voleva il Sassuolo ma anche altre squadre: il Napoli, ad esempio, l'ha seguito. Per interesse, però, l'Atalanta la scorsa estate fu il club più vicino al ragazzo. E allora poteva prenderlo per meno della metà dell'attuale valore".

Verrà in Italia questa estate?
"Difficile a questo punto. Non tanto per le caratteristiche del ragazzo, quanto per il costo del cartellino. E poi non è il campionato da dove arrivano più richieste".

E dove potrebbe andare? In Francia si parla molto di Lille
"E' una opzione, non l'unica. Francia, Inghilterra e Germania i paesi da cui ci chiamato di più, poi Italia e Spagna".

Vuole quindi salutare il Feyenoord con una Coppa?
"E' quello il suo obiettivo. Il Feyenoord, che lo pagò due milioni di euro acquistandolo dall'Once Caldas, gli ha anche offerto il rinnovo ma è il momento del salto di qualità. E loro sanno che questa estate possono venderlo bene: un anno fa era reduce da un infortunio, ora dalla migliore stagione della sua carriera". Ed è solo all'inizio...

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca