Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Intermediario Ngonge: "Serviva un pazzo per puntarci. Era fuori rosa al Groningen"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

"Serviva qualcuno un po' "pazzo" per puntare. su Ngonge". A dirlo è Angelo Cristofoletti, intermediario nella trattativa Cyril Ngonge all'Hellas Verona. Il gol di ieri contro il Lecce può essere molto pesante ai fini della classifica, perché porta fuori i gialloblù dalla zona rossa. "È il terzo gol in tre mesi e ha messo a segno due assist. Non so se sarà determinante ai fini della salvezza, lo sapremo nelle prossime settimane".

Come nasce l'ide di portarlo a Verona?
"Il mio partner e amico William D'Avila mi parla di questo ragazzo, classe 2000. Un talento cristallino, evidente per tutti gli addetti ai lavori, ma per qualche motivo non ben decifrato veniva messo in forte discussione durante l'ultimo anno. Fidandomi ciecamente, incominciamo a lavorare per trovare qualcuno che andasse oltre all'attualità e puntasse su di lui. Non era facile, era fuori rosa al Groningen".

Trovate Sogliano.
"Volle incontrare il ragazzo e la famiglia, prima di qualsiasi decisione. Dopo avere saggiato la bontà dell'operazione lo ha preso a zero, a titolo definitivo".

Cosa ha impedito di esplodere in Olanda?
"Tengo a precisarti che è un ragazzo serio, con forte personalità - e questo lo ha dimostrato sin da subito a Verona - e magari questo lato caratteriale può essere confuso con presunzione. Questa caratteristica la vedo come un valore aggiunto, con le sue giocate può determinare l'esito di una partita come ce ne sono pochi in giro. E poi arriva da una famiglia di calcio, visto che il padre è stato attaccante in Premier League, è una persona dai principi di vita saldi".

Qual è il suo futuro?
"Passa totalmente da qualsiasi scelta dell'Hellas Verona. È il minimo che si possa fare, la riconoscenza nel calcio solitamente non c'è, ma in questo caso assolutamente sì. A fine campionato ci si siederà con la dirigenza e pianificheremo il futuro, in questo momento lui pensa solo alle prossime quattro partite".

Com'è stato l'ambientamento?
"Molto naturale, ritengo che le sue qualità tecnico-atletiche si integrino perfettamente nello stile del calcio italiano. Nell'uno contro uno è devastante. È pazzo di Verona e dei suoi tifosi".

C'è stato qualche interessamento?
"Penso sia normale ma, ripeto, la gestione è totalmente del Verona".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari