Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Il Villarreal di Senna in finale di UEL: "Eravamo più preoccupati per la semifinale"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Il Villarreal ha già scritto la storia. Stasera, tra le mura dello "Stadion Energa Gdańsk" contro il Manchester United, il Sottomarino giallo giocherà infatti la sua prima finale europea di sempre. Un appuntamento da non perdere, che TuttoMercatoWeb.com - durante uno speciale evento de LaLiga - ha avuto il piacere di presentare proprio con una bandiera amarilla quale Marcos Senna, ieri leader del centrocampo e oggi Direttore delle Relazioni Istituzionali del medesimo club.

Senna, quanta agitazione c'è in casa Villarreal per questa finale?
"Non molta, vi dico la verità. Conquistata la finale, ora siamo tutti più tranquilli. In semifinale ero molto nervoso, sia da noi che in Inghilterra. Se l'Arsenal avesse segnato un gol saremmo andati fuori, ma per fortuna non è andata così e ce l'abbiamo fatta. Abbiamo scritto la storia".

Quella con lo United è la prima finale europea della storia per il suo Villarreal: che effetto le fa?
"Finalmente, aggiungerei. Volevamo mostrare a tutti che anche noi possiamo andare in finale, non limitandoci sempre alla semifinale. Ora vogliamo divertirci, con spensieratezza e anche consapevolezza delle nostre qualità".

Vi sentite inferiori a una corazzata come quella di Solskjaer?
"Il Manchester United è chiaramente il grande favorito per la finale, lo dicono la storia, il blasone e il budget economico dei Red Devils. Noi però scenderemo in campo per giocare come sempre il nostro calcio e complicare loro la vita. Ripeto, vogliamo divertirci e siamo tranquilli".

Magari il mattatore del match sarà quel Gerard Moreno che quest'anno ha già collezionato 29 gol e 11 assist. Qual è il suo segreto?
"A me piace definirlo il nostro talismano. È un attaccante in grado di cambiare da solo le partite, da un momento all'altro. Questo è Gerard Moreno".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"