Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Condor Agostini: "Inter, Lukaku ok. Fa reparto da solo"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato a Rimini, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Massimo Agostini, grande ex bomber da tutti conosciuto col soprannome di Condor, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com direttamente dall'evento The Coach Experience in corso di svolgimento a Rimini. Inevitabile, dunque, partire dal mercato degli attaccanti.

Dzeko e Lukaku per l'Inter? "Sono due grandi campioni. Dzeko è un po' più avanti con l'età ma secondo me due anni in Italia a grandi livelli li può fare. Dispiace solo per l'Inter perché aveva un grande attaccante come Icardi, e con quello che è successo perde un potenziale offensivo importantissimo. Ma se i rimpiazzi sono giocatori come Dzeko e Lukaku...".

Un giudizio più approfondito su Lukaku? "Ha potenza fisica, fa reparto da solo ma gioca anche con la squadra. I tabellini sono abbastanza importanti a livello di gol. Problema ad ambientarsi in Italia? Questi giocatori hanno una personalità importante, sono abituati alle grandi platee. Può fare molto molto bene nel calcio italiano".

Icardi alla Juventus? "Io lo vedo bene in qualunque squadra, come ad esempio nel Napoli di Ancelotti. Nella Juve non è mai facile giocare, ma Icardi farebbe comodo a tutti".

Il Milan deve ripartire da Piatek? "Penso sia l'uomo giusto, ma allo stesso tempo non farei partire Cutrone. Potrebbero formare una bella coppia d'attacco nel Milan di Giampaolo. In questo nuovo Milan, con questo nuovo allenatore, Cutrone potrà migliorare".

Chi può essere il sostituto di Dzeko alla Roma? "Bisogna capire a Fonseca come piace giocare, se ha già qualche nome che gli piace. Serve comunque un altro con le caratteristiche di Dzeko, un terminale con le sue qualità".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare