Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - I. Bonetti: "Juve, darei fiducia a Bernardeschi. CR7 va cercato di più e meglio"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ivano Bonetti parla della Juve anche in chiave Champions, in vista del match con il Porto. Ai taccuini di Tuttomercatoweb.com l'ex bianconero spiega: "Ieri con lo Spezia ho visto la Juve che come è spesso le è accaduto, alterna buone prestazioni ad altre che lasciano delle perplessità. Tra il primo e il secondo tempo l'atteggiamento è stato diverso, nel primo tempo la squadra pareva in balia degli avversari poi dopo l'intervallo è uscita con cattiveria. In questo campionato ha alternato gare di sicurezza ad altre di titubanza. Col Porto sarà un match fondamentale per la stagione, ci sarà da passare il turno e credo che difficilmente i giocatori entreranno in campo con l'atteggiamento sbagliato. L'importante sarà recuperare calciatori di qualità perché adesso anche chi sta giocando ha qualche problemino e allora così la squadra va un po' in affanno. Va aggiunto che è un'annata particolare, senza pubblico vuol dire tanto".

Bernardeschi si è rilanciato con la prestazione di ieri?
"E' stato molto criticato in questi mesi ma sulla fascia sinistra è il migliore, sa fare le due fasi e partendo da dietro ha meno responsabilità. Ha qualità e una gran gamba, è un ragazzo e io gli darei fiducia".

Morata lo vede ben avviato verso il recupero al cento per cento?
"E' molto importante, dà profondità e libera Ronaldo. Non capisco bene perchè vengano servite poche palle a CR7. E' spesso in una posizione ottimale ma non gli arriva la palla. I compagni devono cercarlo di più, il portoghese si smarca bene e piazza il pallone in porta. E poi vedo cross forti e tesi in mezzo all'area ma con CR7 basta metterla morbida..."

Da ex genoano e doriano invece come vede il derby di stasera?
"Come tutti, c'è sempre un favorito ma poi si ribalta tutto sul campo. Certo, senza tifosi lascia il tempo che trova. E' un derby zoppo. Comunque credo che chi entra sul terreno di gioco con l'atteggiamento giusto e tira fuori la qualità migliore, se lo porta a casa. Il Genoa è in crescita ma ho visto la Samp nel primo tempo con l'Atalanta e non mi era dispiaciuta. Credo che la squadra di Ranieri possa essere un po' avvantaggiata. La Samp sta facendo un campionato tranquillo anche se non riesce a fare quel saltino di qualità per togliersi altre soddisfazioni. Il Genoa era partito male ma ha trovato equilibrio con Ballardini e uscirà dalle difficoltà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta un lampo di Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli"
10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve NG piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene"