Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Guarneri: "Inter, sono stati fatti passi da gigante"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Un mito dell'Inter racconta le sue sensazioni sul derby e sulla squadra di Conte. Stiamo parlando di Aristide Guarneri che con i nerazzurri ha vinto praticamente tutto negli anni Sessanta, nella grande Inter. "Rispetto all'anno passato - racconta a Tuttomercatoweb.com - sono stati compiuti passi da gigante. L'Inter ora gioca meglio, è più aggressiva, corre di più. Si vede insomma la mano di Conte e c'è un altro ritmo. Manca però ancora qualcosa per poter essere al top: la Juve quando cambia ed entra un giocatore dalla panchina non si nota la differenza con quello che era in campo. L'Inter ancora non è a quel livello".

Da ex difensore, il reparto arretrato dei nerazzurri è il migliore del campionato?
Sì, anche se facendo un discorso generale rispetto ai miei tempi partecipano di più al gioco, si spingono all'attacco e segnano. Però difensivamente, pur essendo ben impostati, in area qualche lacuna dimostrano di averla. I centrali dei nerazzurri in ogni caso sono forti, bravi di testa e ben messi fisicamente".

Domenica sera c'è il derby...
"non credo ci sia una vera e propria favorita. Resta una gara a sè. I rossoneri peraltro hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento"

Di Eriksen che idea si è fatto?
"Deve ancora ambientarsi anche se mentalmente si è calato bene nella squadra. E' difficile però pensare che possa risolvere tutto lui".

Quante chance dà all'Inter di vincere lo scudetto?
"Sarebbe necessario che la Juve scendesse di rendimento e poi c'è anche la Lazio che mi sembra ben intenzionata. Certo, l'Inter è sempre lì a tre punti..."

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"