Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Greatti: "La Stella Rossa può battere il Milan. Occhio a Radulovic e Nikolic"

di Giacomo Galassi
Foto

"Il passaggio del turno per il Milan non è così scontato come alcuni pensano dopo il sorteggio". A dirlo in esclusiva a Tuttomercatoweb.com è Paolo Greatti, ex osservatore in Serie A per Roma, Udinese, Frosinone e Sassuolo oggi alla Stella Rossa di Belgrado.

"La Crvena Zvezda - dice Greatti - ha le potenzialità e la possibilità di mettere in difficoltà il Milan nella doppia sfida. Mi sbilancio dicendo che non mi stupirei se a passare il turno sarà proprio la squadra di Belgrado".

Decisamente ottimista dunque.
"Il mio ottimismo nel pronostico è dato da un'attenta osservazione del percorso di crescita della squadra allenata da Stankovic. Con il suo lavoro ha dato sicuramente equilibrio tattico alla squadra, facendo crescere la solidità difensiva e mostrando grandi cose anche in attacco con 51 reti realizzate in stagione. Attenzione alla fase offensiva e a quella difensiva, lo provano gli zero gol subiti in Europa League".

Citava Stankovic: può avere un futuro anche in una big europea?
"Di sicuro alla Stella Rossa è riuscito a dare una mentalità più europea, dando molta importanza anche alla fase di transizione negativa. È un allenatore duttile, in campionato e in coppa ha alternato difesa a 4 e a 3: secondo me potrà tornare in Italia anche da allenatore, naturalmente però spero lo faccia dopo aver riportato ai fasti di un tempo la Stella Rossa".

Quella europea sarà una sfida particolare al Marakana.
"È uno stadio mitico, che con i tifosi diventa qualcosa di unico.Dà grande supporto ai giocatori della Stella Rossa e mi auguro che coronavirus permettendo ci possa essere presenza di tifosi sugli spalti".

Quali talenti andranno tenuti d'occhio della Crvena Zvezda, anche in ottica mercato?
"La storia del calcio insegna che il vivaio della Stella Rossa ha prodotto tantissimi campioni. Di quest'ultima generazione io segnalerei Radulovic, un centrocampista classe 2002 con attitudini offensive che può giocare sia internamente che esternamente ed è mancino. Sarà un uomo mercato già in questo gennaio secondo me. Anche il classe '99 Nikolic ha grandi prospettive, sempre a centrocampo. Un altro '99 interessante è Petrovic, centrocampista centrale che abbina qualità di regia a quelle di interdizione. Poi sarà al centro dell'attenzione Gavric, che può giocare sia a destra che a sinistra ed ha attitudini offensive e qualità tecniche molto buone. Per ultimo segnalo Eraković, centrale di difesa che può giocare anche esterno e che è bravo sia in impostazione che in marcatura".

Altri talenti dalla Serbia interessanti per le squadre italiane quali potrebbero essere?
"Anche in Serie B serba ci sono buoni talenti, penso ad esempio al Graficar. In particolare Stankovic, un 2003 in regia molto bravo e anche Odada, adatto a giocare sia in difesa che a centrocampo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko