Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Graziani: "Sbatterei i razzisti in galera per un mese. Perché quel gesto Lukaku?"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Lorenzo Marucci
Foto

L'ex attaccante Francesco "Ciccio" Graziani, intervenuto in esclusiva a TMW a margine della presentazione del libro su Enzo Bearzot a Firenze, ha parlato dei temi più attuali del calcio italiano: "Non esistono più tecnici come Bearzot, lui era un allenatore vecchio stampo con grandi capacità tecniche e umane", la sua premessa sullo storico ct.

La Fiorentina ha già ipotecato la finale di Coppa Italia?
"Direi di sì, il 2-0 a Cremona è stato un risultato importante. I viola non hanno preso gol e al ritorno potremo quindi tutti festeggiare insieme questa meravigliosa finale. La Fiorentina ha ritrovato la miglior versione di sé stessa ultimamente, quella che tutti noi ci aspettavamo".

Come vede Arthur Cabral là davanti?
"Ho sempre detto che Cabral è un buon giocatore, anche quando non riusciva a rendere in partita. Sono contento per lui perché finalmente stiamo vedendo un centravanti a Firenze. Mi auguro che possa togliersi tante altre soddisfazioni".

Chi tiferà fra Torino e Roma sabato?
"Voglio bene a entrambe e non posso quindi tifare solo una delle due. La Roma oggi ha più bisogno di vincere e di punti, se arriva fra le prime quattro in classifica è come uno Scudetto".

Chiosa sulle accuse razziste a Romelu Lukaku durante Juve-Inter.
"Questa gente la devi sbattere in galera per un mese, vedrai che poi ci pensano a fare gli stupidi. Lo stadio ormai è una terra di conquista di tutti. A Lukaku però chiedo: 'Perché non sei andato a festeggiare coi compagni per il gol anziché fare quel gesto?'".

Clicca nel video in calce per l'intervista integrale di TMW!

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli