Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giulia Mizzoni: "Capisco Conte, il Napoli deve alzare l'asticella anche in panchina"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato ad Anghiari (AR), Lorenzo Marucci
Foto

La giornalista sportiva Giulia Mizzoni, volto e voce di Amazon Prime nonché conduttrice della serata di gala del premio sportivo "La Clessidra" ad Anghiari, ha parlato a margine dell'evento a Tuttomercatoweb.com. Inizia dal ritorno di Mazzarri a Napoli: "Chi l'avrebbe mai detto? Che le cose con Garcia potessero precipitare era prevedibile, non credevo però si sarebbe tornati su Mazzarri. Il fatto che ci sia già stato e conosca l'ambiente è un plus, ora dovrà caricarsi sulle spalle un Napoli diverso da quello che conosceva e da rivitalizzare. Detto che, a mio avviso, ancora fino a poco fa i risultati davano ragione a Garcia".

Potrà provarci in Champions?
"Il Napoli è costruito per giocare in Champions League. Kim a parte, è la squadra che ha vinto lo scorso Scudetto e il minimo è che arrivi tra le prime quattro".

Chi vede come allenatore del futuro per il Napoli?
"Capisco De Laurentiis che puntava a Conte. Non so se potrà ingaggiare un allenatore con certe richieste, ma la scorsa stagione il Napoli ha fatto qualcosa di veramente grande. C'è bisogno di alzare l'asticella anche in panchina e Conte può essere giusto. Sennò se vuoi virare su qualcosa di diverso, ci sono numerosi giovani italiani emergenti".

Le piace Vincenzo Italiano, tra gli italiani?
"È un allenatore che ha coraggio e quello mi piace sempre. Sa cambiare e punta pure su giocatori giovani come Kayode che abbiamo premiato stasera. La Fiorentina sta facendo un grande campionato e quest'anno può puntare serenamente all'Europa League. Manca solamente la continuità di prestazioni... Anche qualche gol! Ma Italiano è molto bravo".

Il Milan vivrà la gara spartiacque con i viola?
"Anche loro devono trovare continuità. Siamo rimasti impressionati dall'impatto dei nuovi che è sembrato devastante, poi qualcosa non ha funzionato. Di sicuro i tanti infortuni hanno inciso. La situazione tra Milan e Napoli è differente, vedo ancora grande sostegno della società verso Pioli e questo può permettere di lavorare con tutta la serenità del mondo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
20:56 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni" 20:53 Euro 2024 I calciatori con la velocità di punta più alta a Euro 2024: 3 dei primi 4 vengono dalla Serie A 20:49 Serie B Carrarese, Schiavi: "Cesena incredibile, ma dopo la Juve Next Gen ero più convinto della B" 20:45 Serie A Lazio, 'no' al Man City per Mandas: cifre e dettagli. Intanto due club lo cercano in prestito 20:42 Calcio estero Vrioni show in MLS: l'ex attaccante della Juve trascina New England. Segna anche Muriel
20:38 Serie A L'agente di Lobotka: "Avevamo un accordo col Barcellona, ma il Napoli non lo cede" 20:34 Serie B Bari, idee verdi per la difesa: piacciono Fontanarosa dell'Inter e Guarino dell'Empoli 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci" 20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io" 19:36 Euro 2024TMW Maggioranza di tifosi croati a Lipsia: allo stadio saranno 25mila. Diecimila gli italiani 19:34 Serie B Il Modena comunica il nuovo staff tecnico: presente coach Bisoli, ecco la novità Bronzi 19:32 Euro 2024Live TMW Bastoni: "Si ha paura per una malattia grave, non per una partita! La batosta è servita" 19:30 Serie A Genoa, si avvicina Zanoli: il possibile accordo con il Napoli e la formula dell'operazione 19:28 Euro 2024Live TMW Spalletti: "O si fa risultato o si va a casa! Dimarco c'è, punto su Jorginho. Di Lorenzo un figlio"