Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gerolin: "Roma, situazione anomala. L'annuncio su Fonseca non l'avrei fatto"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Fonseca non sarà l'allenatore della Roma del prossimo anno. Era nell'aria ma la società lo ha voluto annunciare già oggi, quando ancora c'è comunque un obiettivo, quello del settimo posto, da raggiungere. "Io non lo avrei fatto", dice a Tuttomercatoweb.com Manuel Gerolin, ex giocatore giallorosso e direttore sportivo. "Poteva anche non esser fatto questo annuncio, era sottinteso che Fonseca non sarebbe stato confermato visto che i risultati non sono arrivati".

Che reazioni può provocare questo annuncio?
"E' una cosa anomala, magari dirlo può anche essere un segno di correttezza però non so quale possa essere la reazione dei giocatori. Può esserci in questo modo il desiderio di responsabilizzare ancora di più i giocatori. Però ripeto, non l'avrei fatto anche perchè per lo stesso Fonseca non so quanti stimoli possano esserci allenando una squadra in questa situazione. Di solito c'è un tacito accordo, si aspetta la fine stagione, l'ultima partita e si annuncia il cambio. Il timore è che i giocatori possano mollare e anche il tecnico"

Arriverà Sarri: di quanti rinforzi ci sarà bisogno?
"La Roma è una buona squadra, anche se si è rotto qualcosa dopo la lite con Dzeko. La rosa va puntellata e ridotta perchè ci sono tanti giocatori e va fatta una valutazione veritiera sui giocatori, qualcuno è sopravvalutato. Con 4-5 giocatori e la mano del tecnico si possono raggiungere ottimi risultati"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 25 Luglio 2021
00:38 I fatti del giorno Giovani Allegri, ma anche pugno duro: ecco la prima Juventus di Max, in attesa dei big 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Nedved conferma Ronaldo, domani Vina arriva a Roma 00:27 Calcio femminile Sampdoria Women, Rincon saluta l'Inter: "Farò sempre parte dei nerazzurri" 00:23 Altre Notizie Il tennista Djokovic: "Spero il Milan faccia bene in Champions. Ibra fenomenale"
00:19 Serie B Parma, Maresca: "Sono soddisfatto, si comincia a vedere l'idea che mi piace" 00:15 Serie A Salernitana, vicino il ritorno di Coulibaly dall'Udinese 00:12 Calcio estero Barcellona, Depay in gol all'esordio. Koeman: "Qualità fuori dal comune, si è visto" 00:10 Calcio estero UFFICIALE: Queens Park Rangers, riscattato il nazionale norvegese Johansen 00:08 Altre Notizie Samp, in gruppo si rivede Bereszynski: il laterale si è unito alla squadra dopo Euro 2020 00:07 Serie A Roma, è fatta per Matias Vina: nelle prossime ore l'esterno partirà per la Capitale 00:04 Serie B Brescia, Spalek in scadenza: "Mi sento parte del progetto, non sono a disagio" 00:00 Editoriale Stop a Messi: la crisi del Barcellona ne blocca il rinnovo, non può essere depositato né ufficializzato. Per questo Griezmann è incedibile (per ora). Juventus, Milan e Inter si muoveranno 00:00 A tu per tu …con Manuel Gerolin 00:00 Accadde Oggi... 25 luglio 1997, il Fenomeno a Milano: l'Inter presenta Ronaldo
Sabato 24 Luglio 2021
23:59 Serie A Cagliari, Zappa assicura: "Se Nandez dovesse andare via, mi farò trovare pronto" 23:56 Serie A Inter, Radu sul mercato: per sostituirlo i nerazzurri pensano a Sepe del Parma 23:53 Serie A Spezia, Capradossi può partire: è un'idea del Benevento per il post Glik 23:49 Serie B Vicenza, Di Carlo: "Sul mercato vanno chiusi dei buchi, ma sono contento" 23:45 Serie A Fiorentina, Lirola vuole l'Olympique Marsiglia. Ma l'ultima offerta non convince i viola 23:42 Calcio estero PSG, Hakimi: "Contento di come mi hanno accolto. Qui sono felice" 23:38 Serie A Mkhitaryan fissa l'obiettivo: "Lotta Scudetto dura, la Roma deve credere nella Champions" 23:34 Serie B Monza, ok anche l'ultima amichevole a Ronzone: 3-0 alla Pro Sesto 23:30 Serie A Hellas Verona, Di Francesco: "Contento dello spirito. Ho visto tanti giovani interessanti" 23:27 Serie A Fiorentina, Vlahovic: "Alla Juve il gol più bello, ora do tutto per arrivare al successo" 23:23 Serie A Inter, Salcedo: "Sono cresciuto rispetto a due anni fa, darò il massimo per la maglia" 23:19 Serie A Genoa, stop più lungo del previsto per Bani: resterà fuori 45-60 giorni 23:15 Serie A Milan, occhi sul centrocampista Kvaratskehelia del Rubin Kazan: lo manda Kaladze 23:08 Altre Notizie Hellas Verona, finisce qui il ritiro dei gialloblù a Primiero. Martedì la ripresa a Peschiera 23:04 Serie B Parma ok contro il Trento: 4-2 per gli uomini di Maresca e primo gol per Juric