Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gerolin: "Roma, situazione anomala. L'annuncio su Fonseca non l'avrei fatto"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Fonseca non sarà l'allenatore della Roma del prossimo anno. Era nell'aria ma la società lo ha voluto annunciare già oggi, quando ancora c'è comunque un obiettivo, quello del settimo posto, da raggiungere. "Io non lo avrei fatto", dice a Tuttomercatoweb.com Manuel Gerolin, ex giocatore giallorosso e direttore sportivo. "Poteva anche non esser fatto questo annuncio, era sottinteso che Fonseca non sarebbe stato confermato visto che i risultati non sono arrivati".

Che reazioni può provocare questo annuncio?
"E' una cosa anomala, magari dirlo può anche essere un segno di correttezza però non so quale possa essere la reazione dei giocatori. Può esserci in questo modo il desiderio di responsabilizzare ancora di più i giocatori. Però ripeto, non l'avrei fatto anche perchè per lo stesso Fonseca non so quanti stimoli possano esserci allenando una squadra in questa situazione. Di solito c'è un tacito accordo, si aspetta la fine stagione, l'ultima partita e si annuncia il cambio. Il timore è che i giocatori possano mollare e anche il tecnico"

Arriverà Sarri: di quanti rinforzi ci sarà bisogno?
"La Roma è una buona squadra, anche se si è rotto qualcosa dopo la lite con Dzeko. La rosa va puntellata e ridotta perchè ci sono tanti giocatori e va fatta una valutazione veritiera sui giocatori, qualcuno è sopravvalutato. Con 4-5 giocatori e la mano del tecnico si possono raggiungere ottimi risultati"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
18:47 Serie A Genoa, Portanova: "Ballardini ci ha dato serenità, la salvezza ce la siamo meritata tutta" 18:45 Serie A Nicola non fa drammi dopo il ko con lo Spezia: "Spese tante energie, restiamo sereni e compatti" 18:41 Serie A Darmian non giocherà Inter-Udinese. Era diffidato, è stato ammonito per il fallo su Chiellini 18:38 Altre Notizie Domani Udinese-Samp, i convocati di Gotti: out Nuytinck, Arslan e De Maio. Aggregato Basha 18:36 Serie A Irrati richiama (di nuovo) Calvarese al VAR, l'Inter con Lukaku pareggia il derby d'Italia!
18:36 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: tre nuovi forfait nell'Udinese 18:34 Serie A Quale futuro per Italiano? Il tecnico: "A La Spezia si sta bene, ma parlerò con Platek" 18:29 Serie A Genoa, Ballardini: "Atalanta forte a livello europeo ma li abbiamo messi in difficoltà" 18:27 Serie A Irrati richiama Calvarese al VAR, la Juve al 24esimo sblocca il derby d'Italia! 18:26 Calcio estero Marsiglia, Sakai verso il ritorno in patria. Contatti con l’Urawa Red Diamonds 18:23 Serie A Paratici: "Il futuro della Juventus non dipende dal risultato del derby d'Italia" 18:19 Serie A Spezia salvo, il presidente Chisoli: "Impresa, non miracolo. Italiano? Spero rimanga" 18:15 Serie A Pioli a un passo dalla Champions League: "L'Europa è la casa del Milan, siamo un top club" 18:11 Calcio estero Premier League, il Fulham già retrocesso ko contro il Southampton: finisce 3-1 18:10 Altre Notizie Benevento, il sindaco Mastella: "Mazzoleni, ci vediamo in tribunale..." 18:06 Serie A Genoa, Ballardini: "Fatto qualcosa di straordinario. Conferma? Ultima parola spetta a Preziosi" 18:04 Serie A Il Consiglio regionale della Toscana festeggia l’Empoli: lunedì la cerimonia a Monteboro 18:00 Serie A TMW - Maglia della festa e Moretti in mano, Philip Platek: "Orgoglioso dello Spezia" 17:56 Serie A Costacurta: "Il gruppo squadra Juve la più grossa delusione di questa stagione" 17:53 Serie A Situazione finanziaria della Juve? Paratici: "Impegni onorati, a fine stagione colloqui individuali" 17:50 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, tre positivi nel Foggia. Oggi in Italia 6.659 nuovi contagi rilevati 17:49 Serie A Danilo presenta il derby d'Italia: "Contro l'Inter dobbiamo vincere per forza, gara decisiva" 17:46 Serie A LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Dare tutto fino alla fine, sei punti e ce la facciamo" 17:46 Serie A Due anni fa avevate pensato a Conte? Paratici: "No. E Guardiola fu leggenda metropolitana" 17:45 Serie A Inter, Marotta: "Che bello vincere. È iniziato un ciclo e vogliamo onorarlo" 17:41 Calcio estero André Silva non basta, vince Huntelaar. Risultati, marcatori e classifica aggiornata di Bundes 17:40 Serie A Marotta: "Prossima settimana il summit Zhang-Conte, spero si possa andare avanti insieme" 17:38 Serie A Lo Spezia è salvo. Il tecnico Italiano esce fuori dallo stadio per festeggiare con i tifosi 17:36 Serie A Marotta: "Non c'è differenza tra uno Scudetto vinto con la Juventus o con l'Inter" 17:34 Altre Notizie Roma, striscione shock anti-semita e contro Mourinho