Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gardi su Elmas e Omur: "Confermo, ci sono tutte le big di A"

di Marco Conterio
Foto

Da Eljif Elmas ad Albdulkadir Omur. Passando per il calcio turco, da Mario Gomez a Samir Nasri. George Gardi racconta e si racconta con Tuttomercatoweb.com.
Intervista in esclusiva a George Gardi, uno dei più importanti agenti del momento del panorama europeo. Partendo dalla sua avventura, dal rapporto nato dieci anni fa con Pini Zahavi, uno dei più importanti e influenti agenti del mondo. "Ho iniziato subito a collaborare con lui, avendo la fortuna di esser preso in considerazione per trattative e mediazioni. Era un calcio diverso, certo, soprattutto in Italia. La Nazionale vinceva i Mondiali, e il campionato di Serie A era il riferimento per i grandi campioni".
Nel frattempo il calcio è sceso di prestigio e ha scelto altre latitudini.
Ho cercato la mia strada e il mio angolo dove potermi affermare e ho scommesso su me stesso. Mi sono orientato in Turchia, perché ci vedevo potenzialità economiche, passione, e voglia di crescere. Lì credo di aver contribuito ad alimentare quel idea di grandezza e passione del popolo Turco curando trasferimenti di tanti grandi giocatori come ad esempio Eto’o, Nasri, Mario Gomez, Menez".
Un mercato che oggi è molto diverso, anche lì.
"E' cambiato radicalmente, da mercato di importazione sta diventando un mercato di esportazione. In un contesto di un campionato competitivo e di società sempre più organizzate".
Dove il talento non manca. Tra i giocatori che segue, si parla molto in Italia di Elmas per Lazio, Inter e Napoli ed Omur al Milan e Roma.
"Sono due grandi talenti, entrambi giovani ed entrambi nazionali maggiori. Di sicuro il loro tasso tecnico è tale da poter stare in Italia come negli altri principali campionati europei.

A modo loro, con caratteristiche diverse, secondo me hanno i mezzi per arrivare ai vertici del calcio Europeo. Aggiungerei Ozan Kabak: è un 2000 che ha già fatto questo salto, ed ha dimostrato tutto il suo valore in Bundesliga a Stoccarda dove è stato inserito tra le giovani rivelazioni del campionato".
Concentriamoci su Elmas, di cui cura la mediazione
"La mia più grande soddisfazione e di aver scommesso su un ragazzo che pochi conoscevano, e averlo visto crescere negli occhi dell'interesse di tutti. L'ho visto come punto di riferimento con allenatori diversi, l'ho visto affermarsi con sicurezza in ambito della sua nazionale, l'ho visto diventare beniamino di uno stadio esigente ed impegnativo come quello del Fenerbahçe, e l'ho visto maturare nel corso di una stagione difficile. Per me può giocare ovunque, e le trattative che si stanno sviluppando con le big d’Europa non mi trovano sorpreso ma mi riempiono di soddisfazione".
Ancelotti è solo l'ultimo dei grandi estimatori del giocatore. La volontà sua sarebbe quella di venire in Italia?
"La volontà del ragazzo è di crescere, e l'Italia è un campionato dove questo può avvenire. Confermo: tra le squadre che ci hanno contattati ci sono almeno quattro big italiane, che hanno espresso il proprio concreto interesse. Il giocatore però è già in una grande squadra, che ha al vertice il Presidente Ali Koc e qualsiasi decisione sul suo eventuale trasferimento sarà presa a breve e di comune accordo con il suo club".
Passiamo a Omur del Trabzonspor: il Milan è l'ultima a essersi fatta sentire. Può rientrare nel progetto dei giovani rossoneri?
"Sarebbe bello. Omur è gioia. E quel giocatore che ti fa andare allo stadio con il sorriso e di fa andare via orgoglioso di tifare per quella squadra. S’inventa sempre quello che non ti aspetti. Ha solo 19 anni, ed i suoi compagni di squadra del Trabzonspor parlano di lui come di un Messi, e non credo che sia solo un complimento. Anche gli attestati di stima ufficiali del Barcelona, incorniciano il suo talento e una stagione che sancisce la nascita di un nuovo gioiello".
Se di Omur parla come Messi, Elmas chi ricorda?
"Elmas e’ quanto di più simile a Milinkovic-Savic ci possa essere. Ho pensato a quest’accostamento la prima volta che l'ho visto, e questa sensazione mi è poi rimasta dentro".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"