Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ferri: "Toro, c'è la qualità per risalire. A centrocampo vorrei uno alla Borja Valero"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Giacomo Ferri, simbolo del Torino, racconta le sue sensazioni sui granata e sulle prime parole di Nicola, nuovo allenatore della squadra. "Parlando della necessità di gruppo unito - ha spiegato a Tuttomercatoweb.com - l'allenatore ha detto cose che penso anch'io. In generale, se non c'è un gruppo squadra e società unito non vai tanto lontano nel calcio. Serve sempre un tutt'uno capace di lottare per la maglia e la squadra. Occorre remare dalla stessa parte, per uscire da questa situazione le possibilità ci sono. Sulla carta la qualità c'è e il Torino in fretta potrà risalire la classifica".

Cairo ha detto che l'esonero di Giampaolo è il falli mento di tutti...
"E' vero, il responsabile non può essere solo il tecnico ma anche di chi lo ha scelto".

Dal mercato ora cosa si aspetta?
"Parlando da tifoso mi auguro che arrivi un centrocampista centrale che dia equilibrio al reparto perchè il Toro in mezzo al campo ha tutti giocatori che si assomigliano come caratteristiche. Mi piacerebbe un giocatore alla Borja Valero per fare un esempio: esalterebbe le qualità di Rincon e Baselli. Pulgar? Anche lui, certo".

E in attacco?
"Il Toro ha come attaccanti veri Belotti e Zaza: Verdi è un esterno, è l'ideale per lui per muoversi e accentrarsi andando anche alla conclusione. Serve un giocatore che possa essere l'alternativa sia di Belotti che di Zaza".

Ma la lotta salvezza come la vede?
"Non me ne vogliano coloro che si trovano in quella posizioni ma la collocazione ideale del Toro è la parte sinistra classifica... Ora devi ragionare gara per gara però non voglio pensare alla zona retrocessione perchè la qualità della rosa è buona".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo
19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero"