Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "La Juve ci crede. E Pirlo è sveglio, bell'idea Danilo mediano"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Il Milan ha attraversato un momento difficile ma il modo in cui ha vinto ieri contro una squadra in forma come il Verona è stato un bel segnale. La formazione di Juric ieri pareva la brutta copia di sempre". Parola di Eugenio Fascetti ai taccuini di Tuttomercatoweb.com. "Pioli è riuscito a tenere compatto il gruppo, ultimamente erano arrivate anche troppe critiche. Se la può giocare ancora per lo scudetto".

E la Juve?
"Nei primi 20 minuti con la Lazio pensavo fosse... andata, poi ha avuto una bella reazione e mi è piaciuto il secondo tempo, ho visto una squadra che ci crede. Pirlo sta crescendo: Danilo mediano aveva già giocato in passato ma il tecnico bianconero sta facendo vedere di essere sveglio. Gli errori li hanno fatti tutti, però dimostra di essere interessante. Domani contro il Porto conta tanto, passando il turno e recuperando tutti i giocatori c'è ancora tanto in ballo"

E la corsa Champions?
"La Lazio tra tutto il gruppone mi pare in difficoltà; il Napoli si è ripreso, ha un bell'organico. Le gare comunque sono tante e bisogna vedere fisicamente chi starà meglio".

La lotta salvezza è incerta...
"Anche il Bologna che ha 28 punti non può star tranquillo. Fossi nella Fiorentina avrei paura, perché prende sempre gol nel finale. Ieri è andata bene. E' inconcepibile che una squadra esperta abbia questi cali. Prandelli è giusto che dica di essere ottimista ma io non vedo la cattiveria di altre squadre. C'è qualcosa che non quadra. Ripeto, in difesa prende troppi gol, anche se questo argentino, Quarta, mi pare bel pezzo. Io ora cercherei di parlare il più possibile con la squadra, senza creare turbative. Sabato c'è il Benevento e l'importante è non perdere. Una sconfitta sarebbe un dramma. Poi c'è anche il Torino che non vedo bene: ieri è stato penalizzato. Con il Var non si spiegano errori del genere, il Toro ha ragione a protestare. E non è la prima volte che ai granata fanno terra bruciata, non so se non sono ben visti. Fra rigori contro e non dati a favore.. Io dico: vai a vedere. Me lo devono spiegare quando vanno e quando. Ogni domenica cambia regolamento? Non vedo bene il Toro anche perché il Cagliari con quel pari nei minuti di recupero ha dimostrato che ora ha il vento in poppa".

Per la prossima stagione che farebbe alla Fiorentina?
"Farei un bel piazza pulita. Cambierei anche l'aria, ora c'è una cappa che non mi so spiegare. Tutte le squadre hanno periodo no ma la Fiorentina, a parte la vittoria con la Juve, non l'ho mai vista una squadra positiva".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò