Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Juve, dubbioso su Pirlo. Ma se torna Allegri qualcuno deve andar via"

di Lorenzo Marucci
Foto

Dopo il pari col Torino, la Juve è di nuovo al centro delle discussioni a partire da Pirlo che in caso di ko mercoledì col Napoli potrebbe rischiare molto. "Ne sento tante - dice a Tuttomercatoweb.com Eugenio Fascetti - penso che sia sotto esame. Non so se sarà confermato, bisogna vedere coma va a finire campionato. Sarei incerto, anche se la squadra ha punti deboli, manca qualche giocatore in mezzo al campo di un certo valore. Kulusevski è anarchico, non ha un ruolo preciso e non si può prendere gol giocando indietro. Ma che modo di giocare è? Anche quando non c'è bisogno, tutte le domeniche la Juve prende gol così... Bentancur, Rabiot sono buoni giocatori ma non fanno reparto. Quest'anno Pirlo in settimana ha potuto lavorar poco, ma è sotto esame. Confermarlo o no? Non saprei. Gli errori di inizio campionato li fanno ancora anche se dopo 9 anni ci sta che ci sia una flessione e un'annata storta. Sono dubbioso".

Allegri alla Juve come lo vedrebbe?
"E' ora che rientri, anche perchè sennò si perde il ritmo. Se torna lui, qualcuno deve andar via".

Il rapporto con Paratici e Nedved pare essersi deteriorato...
"Ripeto, se è così qualcuno deve andar via. Alla Juve comunque i ritorni ci sono sempre stati, basti pensare al Trap e a Lippi".

Il Napoli può battere la Juve?
"Se è quello visto col Crotone non lo so perché non si possono prendere 3 gol e rischiare di non vincere. Dietro se rientra Koulibaly è tanta roba: a volte fanno errori che non ci stanno. Vedremo tanti gol".

L'Inter ha ormai vinto lo scudetto?
"Come fa a perderlo? Dietro oltretutto vanno piano. E' una squadra continua, ha trovato la quadratura, la rosa è abbondante, ottima. Difetti non ne vedo. La coppia d'attacco segna e i gol incassati sono pochi".

Nella lotta salvezza il Cagliari rischia grosso.
"Lo vedo male, domenica ha perso una gara creando parecchie occasioni per pareggiare, ma se non vinci in casa quelle partite è dura. La lotta è a tre: Cagliari, Parma e Torino. Lo Spezia dovrebbe farcela, gioca bene e lo ha fatto anche a Roma con la Lazio".

La Fiorentina ha ripreso fiato col punto col Genoa.
"Sì, un bel punto, peraltro in dieci nel secondo tempo. Ribery mi ha lasciato sorpreso per quel fallo anche se mi è parsa eccessiva l'espulsione, non era un'entrata cattiva. Per il futuro allenatore non saprei ma credo vada fatta un'analisi sulla rosa per interrogarsi se sia necessario o meno far piazza pulita. Non tanto per il valore dei giocatori ma anche perchè magari non si accoppiano bene in campo o fuori. Sono scelte non solo tecniche da fare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea