Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Conte? Inter ha poca qualità, c'è tanto da cambiare"

di Lorenzo Marucci
Foto

Quello tra Antonio Conte e l'Inter è un matrimonio possibile, anche se ancora dovranno essere superati alcuni ostacoli. "E' un'operazione che costa molto considerato che ci sarebbe anche da mandar via Spalletti", dice a Tuttomercatowerb.com Eugenio Fascetti, il tecnico che nel Lecce fece esordire in A proprio Conte. "Ho qualche dubbio perchè Conte è l'allenatore giusto per ripartire da zero. All'Inter troverebbe un ambiente difficile e credo che la squadra abbia poca qualità. E' una formazione robusta, forte ma prevedibile. Ci sarebbero tanti giocatori da cambiare: 25 punti dalla Juve sono tanti e occorre intervenire sul mercato. Conte da solo non basta".

Allegri invece se lo immagina ancora sulla panchina della Juve?
"In Italia siamo particolari. Credo che Allegri non possa ripartire con tanti tifosi contro di lui. Dicono che gioca male ma poi se vai a vedere i risultati ha vinto tantissimo. Fossi in lui ci penserei parecchie volte prima di restare. Partirebbe con l'handicap. Rivincere lo scudetto non farebbe nè caldo nè freddo. Facciamola finita con queste critiche: Allegri ha fatto due finali di Champions e in più ha subìto un furto a Madrid, non dimentichiamocelo. Cosa volete da un allenatore? Al posto suo direi: "Io vado in ferie, prendetene un altro". A proposito del bel gioco. si parla tanto dell'Ajax che poi ha perso col Tottenham. Forse qualche palla in tribuna non era meglio? I puristi però non lo accettano..."

La panchina della Roma? Come andrà a finire?
"Bisogna vedere che intenzioni hanno, Roma è una polveriera. Gasperini? All'Inter lo mandarono via dopo pochissime giornate e anche a Bergamo era partito male. Ha bisogno di lavorare con tranquillità. Mi piacerebbe vederlo in una grande, la chance se la merita. Certo, a Roma se accendi la radio a mezzanotte si parla di calcio e non so se Gasperini ha i nervi per tenere questa pressione. Va aiutato in ogni caso perchè non tutti i giocatori sono abituati ai suoi allenamenti che sicuramente vengono svolti tutti a intensità cento".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"